Spagna, ecco il nuovo ct: Robert Moreno, allievo di Luis Enrique

Robert Moreno Spagna
Robert Moreno, nuovo ct della Spagna, si presenta

Notizie Spagna. Robert Moreno è il nuovo ct della Spagna, tanta curiosità attorno a lui, allievo indefesso di Luis Enrique.

La Spagna saluta Luis Enrique, che lascia la panchina iberica per problemi personali, gli stessi che non gli hanno permesso di seguire la squadra appieno negli ultimi periodi di militanza, con grande dispiacere da parte della Federazione spagnola che comunque ribadisce: “Luis è un grande uomo e un gran professionista. Rispettiamo questa sua scelta, per lui le porte della Nazionale saranno sempre aperte”.

Spagna, ecco Moreno: chi è l’allievo di Luis Enrique

“Adelante”, dunque. Bisogna andare avanti, come dicono dalle loro parti, e al posto dell’ex Barça è arrivato Robert Moreno. Ragazzo cresciuto al fianco di Luis Enrique che l’ha voluto in tutte le sue esperienze professionali fatta eccezione per la stagione 2017-2018, in cui era vice di Juan Carlos Unzuè al Celta Vigo.

Sinora ha avuto sempre ruoli secondari, questa per Robert Moreno è l’occasione giusta per compiere il salto di qualità: sempre al fianco di grandi maestri, ora avrà tempo e modo per dettare la sua strategia. A chi è scettico, il selezionatore risponde così: “Se non fossi il primo a credere che possiamo vincere qualunque cosa, a partire dal campionato europeo, non avrei accettato l’incarico. Sento grande responsabilità. A chi mi dice che non ho esperienza rispondo che è un giudizio affrettato, so quel che valgo. La differenza la fanno i dettagli, avrò il tempo giusto per farvi ricredere”, ha sottolineato Moreno.