Spagna, ufficiale: Luis Enrique lascia per motivi personali. VIDEO

Luis Enrique lascia la Spagna

Luis Enrique lascia la guida della Spagna. Tra poco, alle ore 16, si terrà una conferenza stampa in cui Luis Rubiales, presidente della Federazione, annuncerà l’addio dell’ex Barcellona. Al suo posto Robert Moreno, secondo in carica del commissario tecnico.

Nelle ultime tre partite della Nazionale spagnola Luis Enrique non si è seduto in panchina. Nessuno sa il motivo, che è molto personale e per motivi di privacy non è mai stato reso noto. Un problema che il tecnico non ha ancora risolto e per questo ha deciso, in comune accordo con la Federazione, che la soluzione migliore è l’addio. Rubiales ha parlato in conferenza stampa, al fianco di Francisco Molina, direttore sportivo della Nazionale, e lo stesso Moreno, che ha sostituito Luis Enrique in questo periodo in panchina, per l’annuncio: “Luis ci ha comunicato che non continuerà come allenatore. Lo ringraziamento, si è comportato nel migliore dei modi con la Federazione. Non c’è mai stato un rimprovero da parte nostra, gli siamo sempre stati vicini. Porte aperte per lui“.

> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Luis Enrique-Spagna, è già addio

Non una bella notizia per la Spagna. L’ex Barcellona aveva ritrovato la panchina dopo la vincente esperienza proprio alla guida dei blaugrana, con cui aveva vinto il triplete nella stagione 2014-2015. Dopo un anno di stop, la chiamata della Federazione per rimettere le cose a posto dopo l’enorme caos della scorsa estate, quando Julen Lopetegui fu annunciato come nuovo allenatore del Real Madrid poco prima dell’inizio del Mondiale 2018. La Spagna, che prese questa notizia come una mancanza di rispetto, decise di sostituirlo subito con Fernando Hierro. Il percorso in Russia è stato deludente, così ci si è affidati a Luis Enrique per rilanciare la Nazionale. Un’avventura durata troppo poco.

LEGGI ANCHE – Koulibaly al Manchester City? Diventerebbe il difensore più pagato di sempre