Calciomercato Juventus, Pogba si avvicina. Perchè l’affare è possibile

Juventus Pogba
Paul Pogba nel mirino della Juventus

Notizie Juventus, Pogba più vicino ai bianconeri

Mercato Juventus – Dopo aver vinto “solamente” lo scudetto la scorsa stagione, i bianconeri guidati da Cristiano Ronaldo e dal nuovo allenatore Maurizio Sarri, sono pronti a puntare ancora una volta alla Champions League.

Per riuscire ad alzare il tanto agognato trofeo, la società di Andrea Agnelli ha iniziato a pensare ai primi colpi in entrata che permetteranno di rinforzarsi ulteriormente.

Aaron Ramsey è soltanto il primo colpo che ha concluso ufficialmente il club campione d’Italia, ma specialmente a centrocampo i tifosi sognano un altro nome, quello di Paul Pogba.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Il francese ha lasciato Torino nell’estate del 2016 per 105 milioni di euro. In 3 stagioni il giocatore ha totalizzato 142 presenze, trovando 31 gol e 29 assist e vincendo, con la propria Nazionale, il Mondiale.

In Inghilterra, però, non è mai scoccata la scintilla ed il calciatore potrebbe ritornare in Italia o valutare l’opzione spagnola.

Il Real punta a Fabian Ruiz. La Juventus ne approfitta

I bianconeri, però, potrebbero diventare gli unici in grado di far firmare un contratto a Pogba, dato che la concorrenza dei Blancos sembrerebbe aver virato per altri profili.

Dopo aver speso 303 milioni di euro in poche settimane per gli acquisti di Jovic, Hazard, Mendy, Rodrygo e Militao, le Merengues difficilmente potrebbero arrivare a sborsare oltre 150 milioni di euro per il francese e punterebbero così al centrocampista del Napoli.

Reduce da un’ottima stagione, Fabian Ruiz è finito sotto i riflettori delle big europee soprattutto per l’Europeo Under-21 dove ha siglato anche una tripletta.

Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti, che l’ha fortemente voluto in squadra, difficilmente lasceranno partire il giovane per meno di 80 milioni di euro, cifra comunque più abbordabile per le tasche di Florentino Perez che dunque lascerebbe spazio ai bianconeri per trattare in solitaria con Mino Raiola e lo stesso Pogba, rendendo l’affare ancor più realizzabile. Questa settima potrebbe risultare dunque decisiva per un accordo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, De Ligt ad un passo. Kean verso l’Ajax?