Calciomercato Milan, tre italiane sulle tracce di Llorente

Tottenham Llorente Milan Roma Barça
Llorente, tante pretendenti

Notizie Milan: i rossoneri nella corsa a Llorente

Mercato Milan – Dopo una stagione da protagonista al Tottenham in Champions League, Fernando Llorente cerca una nuova sistemazione. Si libera a parametro zero a fine giugno. Secondo A Bola, la lista dei pretendenti è molto lunga.

Nonostante l’età avanzata (34 anni), sulle sue tracce ci sarebbero cinque club, di cui almeno tre italiani. E cioè: Roma, Inter e Milan. Galatasaray l’altra, oppure l’Atheltic Bilbao per un ritorno romantico. In Italia l’ipotesi più logica e percorribile è la Roma, che a breve perderà Edin Dzeko. Llorente può rappresentare un’ottima riserva. Milan e Inter hanno altri piani al momento, ma per caratteristiche ci sembra lontano dal sistema di gioco di Marco Giampaolo. Antonio Conte, invece, lo ha già allenato alla Juventus e lo voleva fortemente al Chelsea. In nerazzurro non ne ha bisogno al momento, anche perché ci sono anche Lautaro Martinez e Mauro Icardi.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Llorente di nuovo in Italia?

Llorente potrebbe essere un buon innesto per le squadre italiane comunque. Per caratteristiche, lo spagnolo si adatta perfettamente. Fa tanto lavoro sporco ed è sempre lucido sotto porta. In Serie A ha già fatto bene con la maglia della Juventus, che lo prese proprio a parametro zero. Ora è pronto a liberarsi dal Tottenham ancora da svincolato e iniziare una nuova avventura dopo diversi anni in Inghilterra fra Swansea e Spurs.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Milan: ultime su Kabak, Veretout, Theo Hernandez e Torreira