Roma, Fonseca sbarca nella Capitale: "Possiamo fare grandi cose"

Paulo Fonseca tecnico della Roma
Paulo Fonseca tecnico della Roma

Paulo Fonseca è arrivato con le idee chiare.

Notizie Roma – Il neo tecnico giallorosso è atterrato oggi nella Capitale per prendere contatto con la nuova realtà. Incalzato dai cronisti, queste le sue parole: “Sono molto felice e motivato di iniziare questa avventura”.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
Il portoghese in giornata si è recato nel centro sportivo di Trigoria, poi nella nuova sede del club in zona Eur. Mercoledì l’ex allenatore dello Shaktar dirigerà la prima seduta di lavoro con la squadra. Ha rilasciato la sua prima intervista ai microfoni di Roma TV.

Le prime parole di Fonseca

Il nuovo tecnico giallorosso è felice di questa nuova avventura: “È un enorme piacere essere il tecnico della Roma. Sono contento e motivato, credo potremmo fare grandi cose insieme. Voglio costruire qualcosa di speciale con le mie idee“. Sull’incontro con James Pallotta: “Incontro proficuo. Ho percepito entusiasmo per le mie idee. Ora devo conosce bene Trigoria“. Sulla sfida all’Olimpico con lo Shakthar: “Fu difficile per noi, spero di sentire spesso quell’atmosfera. Voglio vedere coraggio e qualità in tutte le partite. Ho giocatori di qualità, credo in loro“.

L’imperativo di Fonseca e le strategie

Il neo tecnico incontrerà l’ad Fienga e il ds in pectore Petrachi per parlare di mercato. La prima richiesta sarà quella di non cedere Zaniolo, nel mirino della Juventus. Secondo le sue idee, l’azzurro deve essere impiegato come trequartista. Prima di qualsiasi decisione sulle uscite, Fonseca vorrà valutare alcuni giocatori. In primis Schick, chiesto da Giampaolo al Milan, ma anche Under e Kluivert.
Per quanto riguarda la difesa, l’obiettivo è un centrale, visto la partenza certa di Manolas, destinazione Napoli. In attacco ovviamente bisogna sostituire Dzeko, diretto all’Inter, anche se la trattativa si è rallentata. Nei prossimi giorni  potrebbero definirsi entrambe le trattative.
Leggi anche – Roma, ecco Fonseca: “Non voglio vincere e basta. La squadra deve giocare bene”.