Home Calcio Mondiale femminile, Brasile eliminato. Discorso da brividi di Marta. VIDEO

Mondiale femminile, Brasile eliminato. Discorso da brividi di Marta. VIDEO

CONDIVIDI
Marta stretta nella morsa delle compagne
Il messaggio di Marta

Mondiale femminile: il discorso di Marta alle nuove generazioni

Il Brasile femminile è stato eliminato dalla Francia agli ottavi del Mondiale. Le verdeoro, dopo aver superato il girone con l’Italia per il rotto della cuffia, non sono riuscite ad andare avanti.

Nella partita contro le azzurre, Marta, leggenda del calcio femminile in Brasile, aveva segnato il suo gol numero diciassette di un Mondiale, stabilendo così un record storico per il calcio in assoluto, anche quello maschile, perché ha superato anche Miroslav Klose. La calciatrice, al termine della partita, ha lanciato un appello bellissimo alle giovani ragazze che si stanno avvicinando a questo sport.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Brasile, le parole di Marta

Di seguito il testo tradotto in italiano del suo intervento: “Questo è stato un momento speciale e la gente deve approfittarne. Intendo nel senso di dare più valore. La gente chiede tanto, chiede sostegno, però allo stesso tempo è importante valorizzare. Per me è un momento molto emozionante, vorrei essere qui a piangere di felicità. La gente deve piangere all’inizio per sorridere alla fine. E intendo voler dare di più, allenarsi di più, essere pronte per giocare 90 minuti, poi altri 30. Questo è ciò che chiedo alle mie ragazze. Non ci sarà una Formiga per sempre, o una Marta o Cristiane. La sopravvivenza del calcio femminile dipende da voi, valorizzatelo. Piangete all’inizio per sorridere alla fine“.


LEGGI ANCHE

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore