Brasile, la bomber-woman Marta supera Klose nelle reti mondiali!

Marta stretta nella morsa delle compagne
Marta stretta nella morsa delle compagne

Simeone quando giocava una gara importante diceva sempre che la mattina si alzava e si preparava come per uscire con una donna. Si faceva sempre la barba ed era pronto a combattere. Lo stesso possiamo dire per il numero 10 brasiliano Marta, oggi con tanto di rossetto sulle labbra per la vittoria contro le azzurre.

Ha iniziato con le giovanili del Vasco da Gama, è esplosa nel periodo 2004/2008 con il club svedese dell’Umeå IK. Attualmente gioca in Florida con la maglia viola degli Orlando Pride.

Marta ha segnato il gol partita su rigore (molto generoso spiazzando il portiere italiano Giuliani, stesso cognome dello sfortunato portiere del Napoli dell’ultimo scudetto nel 1990.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Con questo gol la brasiliana Marta ha superato un certo Miro Klose nella classifica dei bomber di sempre nei Mondiali di calcio.

Dietro al polacco-tedesco, secondo a quota 15 goals il fenomeno brasiliano Ronaldo e terzo il tedesco Gerd Müller con 14 centri ma in sole 13 gare giocate nei mondiali.

L’ex Lazio e Werder Brema si è fermato a 16 reti mentre Marta con questo sigillo si è spinta fino a 17 marcature, e non è ancora finita l’avventura francese!

Marta è diventata il bomber di tutti i tempi dei mondiali, sia maschili che femminili. All times record!

Reti e rossetto per la bomber-woman!

Marta è nata il 19 febbraio 1986 ed è ambasciatrice ONU. Da poco tempo uscita dal tunnel della depressione che l’ha afflitta per ben due anni, ed ora vuole togliersi tante altre soddisfazioni. Se sei felice te, lo sono anche gli altri intorno a te. Sorridere comunque, sorridere alla vita. Poi ci sono quelli come Feltri e Sarri e va bene lo stesso!

AVANTI AZZURRE: Italia-Brasile 0-1 | Video Gol e highlights, Mondiali di calcio femminile