Milan, se arriva Ceballos, i rossoneri giocherebbero così

Ceballos Milan
Dani Ceballos nel mirino del Milan

Ceballos pensa al trasferimento

Notizie Milan – Al termine della scorsa stagione i rossoneri hanno sfiorato l’accesso in Champions League, mancato per un solo punto.

Motivati a raggiungere la competizione più importante per club e con il rischio di non giocare l’Europa League per problemi finanziari, la società ha iniziato una rivoluzione.

L’esonero di Gattuso, sostituito da Giampaolo, l’addio di Leonardo ed i primi colpi in uscita, hanno portato la squadra del presidente Scaroni a muoversi anche per rinforzarsi in campo.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Il nome maggiormente chiacchierato negli ultimi giorni è quello di Daniel Ceballos. Nato ad Utrera nel 1996, lo spagnolo è cresciuto nelle giovanili del Betis di Siviglia, fino all’approdo nel 2015 nella squadra maggiore.

Con i biancoverdi è sceso in campo 105 volte, realizzando ben 7 gol e 9 assist e facendosi così notare dal Real Madrid, che nell’estate del 2017 l’ha acquistato per circa 16 milioni di euro.

Con i Blancos ha disputato 56 gare realizzando 5 gol e 2 assist, ma non vedendo mai scoccare la giusta scintilla con Zinedine Zidane, che lo ha ormai escluso dalla rosa titolare.

Come giocherebbe Ceballos nel Milan

Ritrovatosi sempre in panchina, il calciatore che milita nell’Under 21 spagnola, con cui sta disputando gli Europei e che ha anche siglato uno splendido gol contro l’Italia, pensa ora a fare le valigie.

Il suo ruolo è di centrale di centrocampo, ma il ventiduenne è molto duttile e può essere impiegato sia come ala sinistra, che come trequartista dietro la punta.

Giampaolo potrebbe attuare un 4-3-1-2 nel suo nuovo Milan, e lo spagnolo sarebbe perfetto proprio alle spalle dei due attaccanti. Un ruolo attualmente ricoperto da Suso o da Calhanoglu, con uno dei due, però, che potrebbe lasciare la squadra.

Il costo del cartellino di Ceballos, data la concorrenza degli altri club europei, è di circa 60 milioni di euro, che i rossoneri potrebbero ricavare proprio dalla cessione di uno dei calciatori sopracitati.

Le prossime settimane saranno determinanti per capire l’intenzione del fantasista ambidestro, la cui volontà sarà cruciale per la trattativa.

LEGGI ANCHE: Milan e Inter confermano abbattimento di San Siro e costruzione del nuovo stadio