Ufficiale: Marco Giampaolo è il nuovo allenatore del Milan

Giampaolo Sampdoria
Giampaolo ufficiale al Milan

Adesso è anche ufficiale: Marco Giampaolo è il nuovo allenatore del Milan. Il tecnico ha da poco firmato il contratto che lo legherà al club rossonero per le prossime due stagioni con opzione per il terzo.

Percepirà uno stipendio da 2 milioni, lo stesso di Gennaro Gattuso, il quale si è dimesso a inizio giugno. Paolo Maldini, dopo aver sondato vari terreni, ha deciso di virare dritto su Giampaolo, pronto a lasciare la Sampdoria per iniziare questa nuova e importante avventura. Fu già vicino alla panchina del Diavolo nell’estate del 2016. Anzi, Adriano Galliani di recente ha rivelato che lui era la sua prima scelta. Poi però l’intervento dei cinesi che decisero di andare su Vincenzo Montella.

> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Ufficiale: Giampaolo al Milan

Adesso invece non c’è nessun dubbio: Giampaolo è il nuovo allenatore del Milan e ora è arrivato anche il tanto atteso comunicato ufficiale. Per quanto riguarda la presentazione, potrebbe essere rimandata al giorno del raduno, fissato per il 9 luglio a Milanello. Il tecnico di origini svizzere ora si aspetta regali dal mercato oltre a Rade Krunic, il quale ieri ha svolto le visite e ha firmato il contratto. Servono altri rinforzi per il centrocampo, ma anche un difensore e forse un attaccante.

Ecco il comunicato ufficiale del club:

AC Milan comunica che, a partire dal 1° luglio 2019, affiderà la conduzione tecnica della Prima Squadra a Marco Giampaolo, attraverso un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2021, con un’opzione per il rinnovo fino al 30 giugno 2022.

Marco Giampaolo, nato a Bellinzona il 2 agosto 1967, ha collezionato 270 panchine in Serie A, 324 in totale considerando tutte le competizioni. Ha avviato la sua carriera da tecnico nel 2000, a Pescara, conseguendo il master per allenatori a Coverciano nel luglio del 2007. Ha poi allenato in svariati Club, tra cui Cagliari, Siena, Catania, Cesena, Brescia e Empoli. Dall’estate del 2016 ha avviato una positiva esperienza alla guida della Sampdoria. Ora, Marco Giampaolo inizierà a lavorare con la squadra a partire dal prossimo 9 luglio, giorno del primo allenamento stagionale a Milanello“.

LEGGI ANCHE – Liga, annunciate via social le sue leggende. Non c’è Cristiano Ronaldo