Home Calcio Calciomercato Milan: chi è Ozan Kabak, la roccia turca

Calciomercato Milan: chi è Ozan Kabak, la roccia turca

CONDIVIDI
ozan kabak
Chi è Kabak

Notizie Milan: chi è Kabak, l’obiettivo rossonero per la difesa

Mercato Milan – In queste ore è in corso l’incontro fra il Milan e gli agenti di Ozan Kabak, l’obiettivo numero uno dei rossoneri per la difesa. Turco, classe 2000, oggi in forza allo Stoccarda, ma può liberarsi per “soli” 15 milioni.

La clausola è scattata per la retrocessione della squadra. Paolo Maldini e Zvonimir Boban hanno fatto anche un’importante offerta di ingaggio. La parola finale spetta al giocatore, che ora deve decidere se accettare oppure no. Su di lui c’è anche il Bayern Monaco, il Porto e il West Ham. Ma chi è Kabak? Scopriamolo insieme.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Kabak, carriera e caratteristiche

Cresciuto nelle giovanili del Galatasaray, in patria è considerato uno dei migliori nel suo ruolo e dal futuro assicurato. Nel gennaio scorso si è trasferito in Germania, allo Stoccarda, per circa 11 milioni. Nonostante la giovanissima età, è già nel giro della Nazionale, ma non ha ancora mai debuttato: finora vanta soltanto qualche convocazione. In Bundesliga ha giocato 15 partite e ha segnato 3 reti. Un dato che ci aiuta a capire quali sono le caratteristiche di questo giocatore.

Fisicamente è una roccia: è 1,86 tutto forza e muscoli, questo lo aiuta nell’area di rigore avversaria sui calci d’angolo. La sua presenza da saltatore è un pericolo costante. Non male anche con i piedi, anche se deve migliorare. Ma in questo Marco Giampaolo è un maestro: per informazioni, chiedere a Skriniar e Andersen. Ha un ottimo senso della posizione ed è bravo nell’uno contro uno. Con Alessio Romagnoli potrebbe formare una coppia giovane e di grande prospettive, proprio come spera di diventare tutto il Milan. Con l’ex tecnico della Sampdoria, poi, potrebbero fare cose importanti. Vedremo se la trattativa si chiuderà in maniera positiva per i rossoneri, in attesa di una risposta definitiva. L’incontro di oggi servirà a schiarirsi le idee.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Juventus, PSG su Pogba: offerto un clamoroso scambio

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore