Home Calcio Calciomercato Inter, Pépé, ecco chi è il pallino di Conte. Offerti 90...

Calciomercato Inter, Pépé, ecco chi è il pallino di Conte. Offerti 90 milioni

CONDIVIDI
Pépé Inter
Nicolas Pépé nel mirino dell’Inter.

Notizie Inter, Pépé il colpo grosso per la nuova stagione

Mercato Inter – L’arrivo di Antonio Conte ha senza dubbio aumentato le motivazioni dei tifosi nerazzurri in vista del prossimo campionato.

L’ex allenatore della Juventus, sfiderà proprio il suo passato nel tentativo di tornare a trionfare dopo 10 anni dall’ultimo successo, e per farlo si dovrà affidare ad una rivoluzione di mercato.

Il nuovo nome che sarebbe stato accostato alla squadra milanese è quello del giovane Nicolas Pépé, ventiquattrenne che gioca nel Lille.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Nato a Mantes-la Jolie, in Francia, ma con la Costa d’Avorio come nazionalità ufficiale, il classe ’95 è un’ala destra, ma durante la sua carriera ha giocato anche come attaccante.

Pépé inizia la sua carriera nel Politiers, nel quale rimane fino al 2013, quando compie 18 anni. A titolo gratuito si trasferisce nell’Angers B dove resta una stagione, per poi debuttare nella squadra principale.

Dopo un prestito nell’Orleans, l’Angers nell’estate del 2017 lo cede per soli 10 milioni di euro al Lille dove farà le sue fortune.

In due anni scende in campo per 79 volte e segna 37 gol fornendo anche 17 assist. Il suo scatto veloce sulla destra che gli permette di rientrare e calciare con il sinistro, il suo piede “preferito”, gli ha permesso di realizzare 23 reti e 12 assist in 41 presenze nell’ultima Ligue 1, attirando le attenzioni dei grandi club.

Come giocherebbe Pépé nell’Inter

Come ala destra l’ivoriano può adattarsi perfettamente sia in un 4-2-3-1, che ancor meglio in un 4-3-3, che gli permetterebbe di agire in una fascia di campo ancora più avanzata.

Nel caso di un vociferato 3-5-2 che potrebbe portare Conte, Pépé potrebbe comporre il quintetto di centrocampo partendo da una zona più arretrata, o addirittura affiancarsi alla prima punta.

Ruolo che lo scorso anno è stato presidiato da Politano, riscattato negli scorsi giorni. Data l’offerta di 90 milioni, come riferito dalla stampa francese, è probabile che il calciatore italiano si alternerà proprio con il possibile neo acquisto della squadra, lasciando partire definitivamente Candreva.

Pépé, nelle prossime settimane, sarà impegnato con la propria Nazionale per la Coppa d’Africa e il match di debutto si terrà domani contro il Sudafrica alle 16:30. I tifosi dell’Inter già sognano.

LEGGI ANCHE: Inter, Wanda chiama ancora Conte. Icardi resta fuori dal progetto

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore