Copa America, Qatar-Argentina 0-2. Video gol e highlights

Messi Argentina
L’Albiceleste passa ai quarti di Copa America contro il Qatar

Notizie Copa America. La Seleccion vince contro il Qatar e conquista secondo posto nel girone, centrando il passaggio ai quarti di Copa America.

Vietato sbagliare per l’Argentina, obbligata a vincere contro il Qatar per centrare l’accesso ai quarti di finale di Copa America. Il rischio di ritrovarsi terza nel girone è alto: l’Albiceleste non vuole correre rischi e aggiudicarsi una vittoria che vorrebbe dire secondo posto e, dunque, serenità.

Condizione che arriva in apertura, quando il pubblico di Porto Alegre festeggia il gol di Lautaro. L’interista è in vero stato di grazia e sigla la rete dell’uno a zero. Bene anche Aguero e Messi, scaloni schiera subito i migliori data l’importanza dell’appuntamento e il match non tradisce le attese. Tuttavia, la Seleccion dà l’impressione di vivere fasi alterne: una iniziale, dove schiaccia sull’acceleratore e impensierisce la retroguardia avversaria, Otamendi infatti sfiora il raddoppio in un paio d’occasioni, e una centrale in cui vive una fase di smarrimento. Scuote gli animi el kun Aguero, ma il vero brivido lo regala il Qatar con Al Rawi che colpisce il palo al 46′ del primo tempo.

Argentina, il gol della sicurezza arriva con Aguero

Si va negli spogliatoi con l’Argentina avanti, Scaloni confida di replicare il copione della prima frazione di gioco con qualche rischio in meno. Nel frattempo, la vittoria della Colombia contro il Paraguay – uno a zero con gol di Cuellar – rassicura l’Albiceleste. Il secondo posto è sempre più vicino. Secondi quarantacinque minuti che procedono spediti, con l’arrembaggio della Seleccion per cercare di chiudere il match e il Qatar che tenta di resistere con l’auspicio di evitare guai peggiori. Il gol della sicurezza lo segna Aguero che, nelle grandi occasioni, sa farsi trovare pronto. 2-0 al 82′ e finale di gara in discesa per Messi e compagni che possono, dunque, tirare un sospiro di sollievo e scacciare le voci di “un’Argentina stregata” in cui Messi sarebbe meno decisivo rispetto a quando gioca col Barça.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Oggi il suo l’ha fatto, non ha segnato ma la stella di Rosario ha comunque contribuito sensibilmente alla manovra di gioco. Messi al 50% delle possibilità resta comunque un giocatore sopra la media, stasera ha fatto una buona gara: più umano che alieno, ma va bene così.

https://www.youtube.com/watch?v=xOX6_QUCuKE

LEGGI ANCHE: Copa America, Colombia-Paraguay 1-0. Video gol e highlights