Joao Felix-Atletico Madrid, clausola monstre: la più alta della storia del club

Juventus Joao Felix United Atletico
Joao Felix, clausola storica per l’Atletico Madrid

Joao Felix è già nella storia dell’Atletico Madrid. Non per questioni di campo, ma per le di questa incredibile trattativa. L’ufficialità non è ancora arrivata: è questione di ore, il portoghese ha già firmato il contratto.

AS ha analizzato l’aspetto economico di questo affare. Come sappiamo, i Colchoneros pagheranno 120 milioni della clausola rescissoria del Benfica: diventerà così l’acquisto più costoso della storia del club spagnolo, spazzando via il record di 70 milioni spesi un anno fa per Lemar. Non sono ancora note le cifre dell’ingaggio, ma sarà sicuramente superiore ai 5 milioni. Clamorosa è invece la somma della clausola rescissoria presente nel cartellino: 350 milioni.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Joao Felix all’Atletico Madrid, affare storico!

Nessuno mai nella storia dell’Atletico Madrid aveva mai avuto una clausola di questo tipo. Nemmeno Antoine Griezmann e Diego Costa: quella di entrambi è di 200 milioni, finora la cifra più alta in assoluto. Tuttavia, nel caso del francese, dal 1 luglio diventerà di 120 milioni, ovvero la stessa che il club incasserà probabilmente dal Barcellona e poi verserà al Benfica. Un investimento, quello della squadra di Madrid, molto intelligente. Sarà un affare con lo 0 nel bilancio fra entrate e uscite. Le altre clausole: Lemar 190 milioni, Koke, Saul e altri a 120 milioni. Marcos Llorente, ultimo nuovo acquisto, l’avrà di 120 milioni. L’ufficialità è attesa per la prossima settimana. Un affare destinato a rimanere nella storia del calciomercato.

LEGGI ANCHE – Manolas avvistato a Napoli: c’è l’accordo, manca l’intesa con la Roma