Copa America: Uruguay-Giappone 2-2. Video goal e highlights

Tabarez, Uruguay, Copa America
Copa America: l’Uruguay pareggia con il Giappone

Nipponici in vantaggio per due volte, ma la celeste non si arrende e riesce a limitare i danni. La Copa America continua a regalare sorprese

Mezzo passo falso per l’Uruguay di Oscar Tabarez, che non va oltre il 2-2 con il Giappone nel secondo match della massima competizione continentale americana.

Dunque qualificazione rimandata, anche se l’ultimo turno contro il Cile non si prospetta per niente facile.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Copa America, Uruguay-Giappone: le fasi salienti del match

Guardando il bicchiere mezzo pieno però, la Celeste ha ottenuto un punto dopo essere andata due volte sotto. Ad aprire le danze il goal di Miyoshi al 25′, a cui risponde Suarez su rigore pochi minuti dopo.

Ad inizio ripresa asiatici di nuovo in vantaggio ancora con l’attaccante dello Yokohama Marinos, ma il copione di ripete e i sudamericani ristabiliscono la parità quasi immediatamente. A segno il difensore dell’Atletico Madrid Gimenez.

Da segnalare anche due legni per l’Uruguay con Suarez e Cavani, che aumentano i rimpianti e rinviano il discorso qualificazione.

Sul fronte giapponese, un punto che fa morale. Il passaggio del turno appare molto complicato. Oltre ad una vittoria (possibilmente larga) contro l’Ecuador, servirebbe anche una sonora sconfitta degli uomini di Oscar Tabarez.

In attesa di Ecuador-Cile (che completa il secondo turno) la classifica del gruppo C vede in testa la Celeste a quota 4 seguito dalla Roja a 3. Chiudono i nipponici a 1 e la Tricolor a 0.

LEGGI ANCHE James: “Napoli? Ci penso, ma voglio prima vincere la Copa America”.