Atalanta, ora è ufficiale: arriva Muriel a titolo definitivo dal Siviglia

Muriel all’Atalanta, è ufficiale

Muriel è un nuovo giocatore dell’Atalanta: la società ha ufficializzato l’acquisto del colombiano in questi minuti.

Una nuova avventura in Italia per Luis Muriel, dopo gli ultimi sei mesi in prestito dal Siviglia alla Fiorentina. L’Atalanta ha ufficializzato l’acquisto del colombiano poco fa sui propri canali social.

Un arrivo importante per la società bergamasca, che deve prepararsi alla partecipazione in Champions League, raggiunta dopo una grande cavalcata nella stagione da poco conclusa. Duvan Zapata assoluto protagonista, per lui le offerte fioccano. L’ultima, quella dell’Everton, disposto a mettere sul piatto 50 milioni per portarlo a Liverpool. Per anticipare questa possibile uscita, gli orobici hanno messo a segno il colpo Muriel. Un giocatore discontinuo, spesso alle prese con problemi fisici. Con la cura Gian Piero Gasperini potrebbe finalmente consacrarsi. L’Atalanta ha annunciato l’acquisto dell’attaccante a titolo definitivo.

Muriel saluta la Fiorentina

A gennaio si è trasferito alla Fiorentina in prestito. Era partito col botto, poi però un drastico calo, suo e della squadra tutta, fino a giocarsi la salvezza all’ultima giornata. Sul suo profilo Instagram, Muriel ha voluto salutare così Firenze: “Forse non è andata come avremmo voluto. Forse è finita nel modo più strano. Ma nessuno cancellerà mai dalla mia testa e dal mio cuore questi 5 mesi di Firenze. Di Viola. Di Fiorentina. Ci ho messo tutto me stesso, tra gol ed errori. Tra smorfie e bacioni. Ecco, quelli non me li dimenticherò mai. Così come il calore della gente che vive per la Fiorentina. Che soffre per la Fiorentina. E che spero con tutto il cuore possa tornare a sorridere prestissimo per le vittorie della Fiorentina. Grazie, perché mi avete fatto sentire a casa. Perché io e la mia famiglia ci siamo sentiti a casa. Perché porterò per sempre…un bacione, tutto mio, per Firenze“.

LEGGI ANCHE – Neymar al Barcellona. I catalani offrono 100 milioni e Coutinho.