Mondiale calcio femminile: alle Azzurre tocca la Cina! Poi Olanda o Giappone

Ecco le cinesi, brave e carine!
Ecco le cinesi, brave e carine!

Ecco la Cina! Nel mondiale francese le nostre azzurre sfideranno le colleghe cinesi nella gara secca degli ottavi di finale. Le italiane si stanno preparando al sole di Montpellier nel sud della Francia.

Il sorteggio poteva farci capitare con le toste africane della Nigeria che hanno fatto sudare le famose sette camicie alle padrone di casa francesi, sconfitte solo 1-0.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Ora le donne del CT emiliano Bertolini dovranno vedersela con le pimpanti giallorosse che nel loro girone hanno addirittura pareggiato con le forti spagnole 0-0 ottenendo gli stessi punti (4). Prima è arrivata la Germania con il bottino pieno e senza subire reti!

La stella della squadra è Yang Li e gioca nel Paris SG.

Da notare che proprio nella gara pareggiata con la Spagna, il portiere saracinesca Peng Shimeng ha parato o deviato tutte le 24 conclusioni delle furie rosse!

La sfida sarà giocata martedì 25 giugno alle ore 18 nella tana dei bluarancio del Montpellier, città natale di Laurent Blanc.

Bene anche le olandesine volanti

Intanto l’Olanda batte il Canada 2-1 nell’ultima tornata di partite valide per il Girone E disputata a Reims, la città di Robert Pires.

Le Tulipane hanno chiuso il girone a punteggio pieno e passano insieme alle canadesi seconde. Le reti: al 9′ Dekker porta in vantaggio l’Olanda, Sinclair pareggia al 15′ poi decide un gol della Beerensteyn al 30esimo!

L’Olanda sfiderà il Giappone e chi vincerà sfiderà la nostra Italia nei quarti.

La strada verso la finale è ancora lunga ma l’obiettivo primario resta la qualificazione ai quarti di finale per staccare il pass per le prossime Olimpiadi.

MARTAGOL: Brasile, la bomber-woman Marta supera Klose nelle reti mondiali!