Spagna, Luis Enrique saluta con una lettera: “Grazie dal cuore”

La lettera di Luis Enrique

La Spagna ha annunciato l’addio di Luis Enrique alla guida tecnica della Nazionale per motivi familiari. Prenderà il suo posto Robert Moreno, colui che lo ha sostituito nelle ultime partite in panchina.

La Federazione gli aveva affidato la ricostruzione della Seleccion dopo il disastro del Mondiale in Russia, con l’avvicinamento fra Julen Lopetegui e Fernando Hierro pochi giorni prima dell’inizio della manifestazione. Luis Enrique aveva iniziato bene, sia sul piano del gioco che dei risultati. Poi però i primi problemi, mai resi noti per questioni di privacy, tanto che nelle ultime gare non ha potuto nemmeno andare in panchina, sostituito proprio da Moreno che adesso, almeno temporaneamente, diventerà commissario tecnico.

> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

I saluti di Luis Enrique

Intanto l’ex allenatore del Barcellona ha avuto scrivere una lettera per ringraziare la Federazione e salutare i tifosi: “Poiché le ragioni che mi hanno impedito di fare normalmente il mio lavoro di allenatore dallo scorso marzo continuano anche oggi, ho deciso di lasciare questa posizione. Tutti i miei ringraziamenti ai responsabili della Federazione per la fiducia dimostrata. Un ringraziamento speciale a tutte le persone che fanno parte dello staff e ai giocatori per la loro professionalità. Senza dimenticare i media per la vostra discrezione e rispetto per la situazione. Grazie dal cuore”.

LEGGI ANCHE – Basket, Olimpia Milano ecco Ettore Messina. Presentato a Milano il nuovo coach