Basket, Olimpia Milano ecco Ettore Messina. Presentato a Milano il nuovo coach

ettore messina
Ettore Messina si presenta all’Olimpia Milano

San Antonio e Popovich sono il passato, adesso per Ettore Messina c’è solo Milano. Dopo cinque stagioni in NBA da assistente, il tecnico torna in Italia per allenare e coordinare l’Olimpia.

Oggi è stato presentato in conferenza stampa e ha parlato della sua esperienza negli Stati Uniti: “Ho lavorato con Popovich, il più bravo di tutti, nel sistema sportivo migliore del mondo dove i valori sono il rispetto, la capacità di prendersi le proprie responsabilità senza prendersi troppo sul serio. Questa esperienza mi ha arricchito e tutto questo vorrei portarlo all’Olimpia”.

> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Ettore Messina: “Non avrei accettato solo di allenare”

Sul suo credo: “E’ sempre quello: grande difesa, voglia di sbattersi in campo e di passarsi la palla, così si raggiungono i risultati che possono essere uno scudetto o i playoff di Eurolega“. Potrebbero esserci nuovi importanti innesti: “Devo parlare con i giocatori ma direi di no, le cose si fanno per gradi e poi abbiamo un budget da rispettare”.

Ha sperato fino all’ultimo di prendere il posto di Popovic agli ‘Spurs’, ma poi per il tecnico americano è arrivato il rinnovo e Messina non se l’è sentita di continuare a semplice assistente. Così l’Olimpia Milano, dove farà sia l’allenatore che il coordinatore: “Se mi avessero proposto solo di allenare non avrei accettato“.

LEGGI ANCHE – Spagna, ufficiale: Luis Enrique lascia per motivi personali. VIDEO