Koulibaly al Manchester City? Diventerebbe il difensore più pagato di sempre

Kalidou Koulibaly Napoli Manchester United
Koulibaly potrebbe diventare il difensore più pagato

Il Napoli è al lavoro per rinforzare la rosa di Carlo Ancelotti. Grandi nomi nel mirino, su tutti James Rodriguez e Manolas. Per un difensore che viene, un difensore che potrebbe andare. E il riferimento è chiaramente a Kalidou Koulibaly.

Il fortissimo centrale senegalese ha grandi estimatori in giro per l’Europa. Nei mesi scorsi Aurelio De Laurentiis ha rigettato un’offerta da 120 milioni del Manchester United. Maurizio Sarri sogna di riaverlo con sé alla Juventus, ma nelle ultime ora un’altra inglese si è fatta avanti, ancora da Manchester, stavolta il City. Pep Guardiola lo vuole e sarebbe pronto a mettere sul piatto quasi 100 milioni per strapparlo ai partenopei. Se l’affare dovesse andare in porto, Koulibaly diventerebbe il difensore più pagato al mondo.

> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Difensori più pagati al mondo, la classifica

Ad oggi il difensore più pagato è Virgil van Dijk, fresco campione d’Europa con il Liverpool. Che per averlo verso 85 milioni nelle casse del Southampton nel gennaio 2018. Trasferimento record incredibile per i ‘Saints’, che lo avevano preso per soli 15 milioni dal Celtic pochi anni prima. Al secondo posto c’è Lucas Hernandez, appena preso dal Bayern Monaco per 80 milioni dall’Atletico Madrid. Aymeric Laporte è al terzo posto, passato dall’Athletic Bilbao al Manchester City per 65 milioni. Dopo di loro, nella top5, ci sono altri due acquisti dei Citizens: Mendy (terzino sinistro) per 56 milioni e John Stones per 55 milioni. Fra quelli più pagati c’è anche Kyle Walker per 52 milioni, Eder Militao dal Real Madrid dal Porto per 50 milioni.

LEGGI ANCHE – Ferrero, la Procura di Roma chiede il processo: Sampdoria parte lesa