Calciomercato Lazio, sondaggio per Adolfo Gaich. Incontro tra dirigenti per il baby talento.

Lazio Gaich
Adolfo Gaich nel mirino della Lazio.

Adolfo Gaich piace alla Lazio. I dirigenti biancocelesti sono in azione. 

Stando a quanto riportato dal quotidiano argentino Olé, il club di Lotito avrebbe puntato gli occhi sull’attaccante argentino che ha dato lustro delle proprie abilità anche con la Nazionale Under 20.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Il calciatore si è concesso una vacanza in Europa, arrivando anche a Roma, e permettendo così ai suoi rappresentati di incontrare i dirigenti laziali per trattare l’affare.

L’agente del giocatore, che milita nel San Lorenzo, la squadra per la quale fa il tifo Papa Francesco, ha fatto sapere che il prezzo del suo cartellino si aggira intorno ai 10 milioni di euro, cifra che si avvicina ai 15 di clausola rescissoria.

L’exploit di Gainch

Nato a Bengolea, paese in provincia di Cordoba, Gaich si è messo in luce nell’ultimo Sudamericano Sub 20 dove ha segnato anche una tripletta che ha consentito all’Albiceleste di superare il Venezuela.

Forte fisicamente, per 1.90 d’altezza, il giocatore sembra un attaccante vecchio stile, ma è anche dotato di una buona tecnica che potrà essere senz’altro affinata nei prossimi anni.

Il ventenne si ispira a Lewandowski come da lui stesso dichiarato: “Mi identifico con lui. Non sono solo un uomo da area di rigore, mi piace giocare  a palla, faccio molto movimento per andarla a cercare”.

Nei prossimi giorni potranno arrivare ulteriori sviluppi sulla trattativa tra il club argentino e la Lazio che vuole tentare di chiudere l’affare prima dell’arrivo di una concorrenza spietata.

LEGGI ANCHE – Argentina-Colombia 0-2. Video gol e highlights Copa America.