Italia-Giamaica 5-0 | Video gol e highlights Mondiali calcio femminile

italia-nazionale-femminile

Italia-Giamaica 5-0 nella seconda giornata del gruppo C dei Mondiali calcio femminile. Vittoria netta e meritata delle azzurre che con la tripletta di Girelli e la doppietta della Galli conquistano il passaggio agli ottavi di finale con un turno di anticipo.

Primo tempo subito di marca azzurra. La Bonansea si incunea in area all’8’ e viene atterrata da un difensore. VAR e rigore per le azzurre. La Girelli si presenta sul dischetto ma si fa parare il tiro dalla Schneider. La delusione delle nostre ragazze svanisce quando l’arbitro fa ripetere il tiro per movimento irregolare del portiere. La nuova regola ci premia. Cristiana Girelli si presenta nuovamente dal dischetto e segna al 12’. Passano dieci minuti e la giocatrice della Juve raddoppia, stavolta, sugli sviluppi di un calcio d’angolo concretizzato da una deviazione di coscia. La Giamaica non crea pericoli e le azzurre sfiorano la terza rete con la traversa di Sabatino.

Italia-Giamaica 5-0, Girelli e Galli protagoniste

Le due squadre rientrano dopo l’intervallo senza cambi. Pronti, via e al 46’ la Girelli trova la tripletta con una deviazione di testa su uscita rivedibile del portiere avversario. Partita in ghiaccio per le azzurre che si rilassano e consentono alla Giamaica di alzare il baricentro e tentare qualche sortita offensiva con la Blackwood che colpisce la traversa al 68’.L’occasione per le giamaicane torna a scuotere l’Italia che al 70’ cala il poker con la splendida conclusione di Aurora Galli all’incrocio dei pali. All’80, pokerissimo azzurro sempre con la Galli.

E’ festa azzurra a Reims. L’Italia è agli ottavi. Il prossimo match con il Brasile decreterà il nostro piazzamento nel girone C. L’Italia è in testa con 6 punti, 3 in più dell’Australia e delle brasiliane. Ci basta un pari per la certezza del primo posto. Possibile, tuttavia, anche un arrivo delle tre squadre a 6 punti. Obiettivo, evitare il terzo posto e il possibile scontro con la Francia agli ottavi.

Italia-Giamaica 5-0, video gol e highlights Mondiali femminili

Clicca qui per il video con i gol e gli highlights di Italia-Giamaica

LEGGI ANCHE – Italia-Giamaica 5-0, la cronaca del match