De Ligt, ecco perchè la Juventus può battere Barcellona e Psg

Matthijs de Ligt Juventus
Matthijs de Ligt Juventus

Matthijs de Ligt resta l’oggetto del desiderio di diverse big d’Europa, in particolare Juventus, Barcellona e Psg.

Fino a qualche mese fa il difensore dell’Ajax aveva espresso la sua volontà di trasferirsi al Barcellona per raggiungerebbe il suo amico De Jong. Negli ultimi giorni le cose sono cambiate, in particolare da quando l’agente del giocatore Raiola ha alzato le pretese, ritenute fuori budget dal club catalano, che non andrebbe oltre i 6 milioni stagionali. In Spagna pare siano ormai rassegnati.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Il procuratore ha approfittato dell’asta che si è aperta per il suo assistito. Sul giocatore è piombato anche il Psg, pronto ad offrire 12 milioni a stagione, ma lui non sarebbe propenso a trasferirsi nel campionato francese, ritenuto di livello inferiore a Liga e Serie A.

Per de Ligt la Juventus è in vantaggio sulla concorrenza

La Juventus resta favorita per il 19enne difensore olandese e Paratici ha già incontrato Raiola, con il quale i rapporti sono ottimi. Secondo quanto scrive il quotidiano spagnolo Sport, il club bianconero avrebbe offerto un ingaggio annuale intorno ai 10 milioni. Il ragazzo sarebbe peraltro sedotto da Cristiano Ronaldo, dopo la richiesta del portoghese a trasferirsi a Torino, avvenuta nel post gara di Nations League tra Portogallo e Olanda. 

Nei prossimi giorni si avrà il verdetto di questa corsa ad uno dei pezzi più pregiati del prossimo mercato.

Leggi anche – “De Ligt al PSG è una fake news”. Raiola smentisce l’accordo con i parigini