Il Manchester United si defila dalla corsa a Gareth Bale

Bale Real Madrid
Gareth Bale, il Manchester United si tira indietro

Il tecnico dei Red Devils Solskjaer preferisce puntare su profili più giovani rispetto a quello di Gareth Bale. Il giocatore è ai margini del progetto del Real Madrid

La situazione di Bale si fa sempre più ingarbugliata. I dissapori con il Real Madrid sono ormai cosa nota da tempo e per questo il suo futuro al momento non è affatto decifrabile.

Il gallese pochi giorni ha manifestato la sua volontà di restare al Real Madrid, anche in virtù della vantaggiosa situazione contrattuale.

Nelle scorse settimane invece sembrava più probabile il divorzio con diversi club di Premier League interessati, su tutti il Manchester United.

Il ritorno in Inghilterra sarebbe gradito anche allo stesso Bale, che ha giocato nel Tottenham dal 2007 al 2013.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Bale: il no di Solskjaer all’operazione

I Red Devils però hanno avuto un ripensamento. Secondo quanto affermato da Sky Sports il tecnico Ole Gunnar Solskjaer non vuole inserire in rosa elementi over 30 (Bale li compirà il prossimo 16 luglio).

La sua strategia è mirata all’acquisizione di elementi più giovani, in grado di dare maggiore prospettive future. Una scelta avvallata anche dalla società, che deve badare anche a questi aspetti.

Un bel problema per il Real Madrid visto che il giocatore non ha molte richieste a causa del suo elevatissimo ingaggio. Le vie del mercato però sono infinite e l’estate è ancora molto lunga.

LEGGI ANCHE Lukaku-Inter, accordo raggiunto. Ora serve l’intesa con Manchester United