Home Calcio Casillas si ritirerà. Buffon favorito per sostituirlo nel Porto.

Casillas si ritirerà. Buffon favorito per sostituirlo nel Porto.

CONDIVIDI
Casillas Buffon
Iker Casillas vicino al ritiro Buffon il sostituto.

Iker Casillas pensa al ritiro. Buffon può sostituirlo. 

Secondo quanto riportato dal quotidiano portoghese O Jogo, il portiere campione del mondo con la Spagna nel 2010, lascerà per sempre il calcio giocato.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Arrivato nel 2015 al Porto dal Real Madrid, la scorsa stagione l’estremo difensore è riuscito a vincere il campionato e ha disputato una dignitosa Champions League.

Casillas si ritira a causa dell’infarto

Lo scorso primo maggio, un infarto l’ha colpito durante l’allenamento. Trasportato immediatamente in ospedale, le sue condizioni sono parse stabili ed è stato dichiarato fuori pericolo.

Da quel giorno numerosi dottori hanno affermato che il giocatore non sarebbe più potuto tornare a giocare a livelli agonistici per come era abituato.

Il presidente del Porto, Pinto da Costa, negli scorsi giorni ha dichiarato: “Abbiamo un problema con Casillas nonostante il rinnovo del suo contratto. Pensavamo di non avere problemi con il portiere, ma ora ne abbiamo bisogno”.

Il quotidiano O Jogo ha rivelato che il calciatore sarebbe tornato in Portogallo per concludere le vacanze ed avrebbe pranzato con la società, dichiarando la sua intenzione di ritirarsi a 38 anni.

Nei prossimi giorni si attende l’ufficialità e il nome più quotato per sostituirlo è quello di Gianluigi Buffon. Il portiere italiano non ha rinnovato il contratto con il PSG ed è pronto ad una nuova avventura.

LEGGI ANCHE: Casillas dimesso dall’ospedale: “Penso a riposare, non so se tornerò a giocare”.