Jovic si presenta al Real Madrid: "Voglio aiutare il club a vincere nuovi titoli"

Jovic, Real Madrid
Jovic si presenta al Real Madrid

Grande entusiasmo per la presentazione di Luka Jovic al Real Madrid. Al Santiago Bernabeu presenti centinaia di tifosi 
Tutto pronto in casa blancos. Il primo acquisto della prosperosa campagna acquisti del presidente Florentino Perez è pronto al battesimo con il mondo dei galacticos dopo una stagione pazzesca all’Eintracht Francoforte.
Con i tedeschi ha realizzato 27 goal in 48 presenze tra Bundesliga e coppe. Adesso il grande salto. Il tecnico Zidane confida molto in lui per rilanciare le sorti del club iberico reduce da una stagione decisamente al di sotto delle aspettative.
Presenti centinaia di tifosi, che si sono assiepati diverse ore prima nei pressi del Santiago Bernabeu per dare il benvenuto al fuoriclasse serbo. Solitamente questa accoglienza è riservata a calciatori già affermati, a testimonianza di come Jovic sia già ben visto dall’ambiente.
Il giocatore ha prima sbrigato le pratiche burocratiche firmando il contratto che lo legherà alle merengues fino al 2025.
Ad aprire la conferenza di presentazione, il presidente del Real Madrid Florentino Perez. Le sue impressioni sul futuro del club e sull’acquisto dell’attaccante: “Buonasera e benvenuti. Oggi vogliamo condividere con tutto l’ambiente madridista un nuovo progetto per la prossima stagione. Quest’anno non è andato come volevamo. Ripartiamo da quanto abbiamo fatto nel recente passato: vincere 4 Champions in 5 anni è qualcosa di straordinario. Ora però abbiamo la responsabilità di tornare alla vittoria. Per questo abbiamo acquistato Jovic, che da oggi fa parte della nostra famiglia. Arrivare qui era un suo grande desiderio. Nonostante la giovane età ha già segnato e vinto molto. Spero che da ora in poi difenderà il club più titolato al mondo con grande entusiasmo. Benvenuto al Real Madrid”.
Le prime battute di Jovic: “Buonasera a tutti. Sono il ragazzo più felice del mondo, sono convinto di aver preso la decisione giusta, voglio aiutare il Real Madrid a vincere tanti titoli”.
Successivamente è sceso in campo per prendersi il primo abbraccio dei tifosi, accorsi numerosi alla prima del serbo con la camiseta blanca.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Jovic: “Dormivo con la maglia del Real Madrid. Non prometto goal, ma massimo impegno”

Emozioni del passaggio al Real Madrid: “Sono molto felice di essere qui, nel club più titolato al mondo. Spero di essere all’altezza delle aspettative”.
Altre offerte: “Non so nulla riguarda le offerte di altri club. Di questo se ne occupa il mio agente”.
Real Madrid primo amore: “Dormivo con la maglia del Real Madrid. Me l’ha regalata un amico di mio padre. Questo club mi piaceva fin da piccolo”.
Goal e posizione in campo: “Darò il massimo per la squadra e per i tifosi, ma non prometto un numero preciso di reti. In Germania ho giocato come seconda punta, ma posso anche giocare da solo. Sono pronto a tutto, sono a disposizione del mister”.
Benzema: “È uno dei migliori attaccanti del mondo. Quando arrivò qui avevo 11 anni, ho imparato molto da lui. Credo che possiamo giocare insieme, ma deve essere Zidane a decidere ciò che è meglio per la squadra”.
Differenza Germania-Spagna: “Ho analizzato questo aspetto, in passato ho giocato contro alcune squadre spagnole, sono tra le più complete d’Europa”.
Barcellona: “Non ne so nulla davvero. Ripeto, questi aspetti riguardano il mio agente”.
Aspirazione: “Se proprio devo scegliere un titolo, vorrei vincere la Champions League”.
Futuri compagni: “Non ho ancora parlato con nessuno. Vorrei parlare con Modric. Penso che lo farò nei prossimi giorni”.
Personanalità: “Sono abbastanza timido, ma non voglio parlare di questa cosa ora”.
Impatto con il Bernabeu: “È qualcosa di unico. Mettere piede qui dentro regala grandi emozioni”.
LEGGI ANCHE Fabian Ruiz, il Real Madrid ci pensa. Il Napoli fissa il prezzo