Ausilio incontra Carnevali: l’Inter riscatta Politano, il Sassuolo chiede Pinamonti

le pagelle di Inter-Chievo
Incontro Ausilio-Sassuolo per Politano e Pinamonti

Sono già iniziate le manovre di calciomercato in casa Inter. Con Antonio Conte, la società nerazzurra sta lavorando per costruire una squadra forte che possa competere subito con la Juventus.

Nicolò Barella è il grande obiettivo del centrocampo, un profilo che con il nuovo allenatore potrebbe fare il salto di qualità. Ma il ‘Biscione’ ragiona anche sui riscatti. Non sembrano esserci dubbi su quello di Matteo Politano, autore di un’ottima stagione quest’anno sotto la guida di Luciano Spalletti. Per Conte è un’ottima pedina ed è per questo che ha dato l’ok per il riscatto. Oggi a Milano c’è stato un incontro fra Piero Ausilio, direttore sportivo nerazzurro, e Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo. Si è parlato proprio di Politano, ma probabilmente anche di Andrea Pinamonti.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Sassuolo, sondaggio per Politano

Politano è arrivato all’Inter lo scorso anno per cinque milioni pagati con il cartellino di Jan Odegaard. Riscatto fissato a 20 milioni. Cifra che la società nerazzurra è pronta a versare nelle casse dei neroverdi. Conte lo considera una pedina importante, utile sia in un attacco a due da seconda punta o da esterno in un 3-4-3. Ma non si è parlato soltanto di lui in questo incontro di oggi. Il Sassuolo avrebbe chiesto informazioni su Pinamonti, uno dei protagonisti del Mondiale U20. All’Inter è chiuso da Lautaro Martinez, vuole giocare di più e Sassuolo è una piazza ideale per lui. Può trasferirsi in prestito.

LEGGI ANCHE – Allegri, rifiutata un’offerta monstre del Milan. Il retroscena