Griezmann vuole solo il Barcellona: "Spero che succeda presto".

Antoine Griezmann voglia di Barcellona
Antoine Griezmann voglia di Barcellona

Antoine Griezmann conferma di avere le idee chiare e ribadisce la sua volontà di trasferirsi al Barcellona. 
L’attaccante dell’Atletico Madrid ha parlato dopo la gara ieri vinta dalla Francia contro Andorra per 4 a 0, match di qualificazione a Euro 2020.  Incalzato dai cronisti sulla possibilità di trasferirsi in Catalogna, il giocatore ha risposto così: “Sono impaziente. Spero che il giorno arrivi il più presto possibile. Capisco che la gente vuole sapere, ma bisogna aspettare. Io so dove giocherò la prossima stagione”.

L’attaccante francese, 28 anni, vuole indossare la maglia blaugrana a tutti i costi, dopo averla rifiutata lo scorso anno. Un no di cui si è pentito. Affinchè il suo desiderio diventi realtà, Griezmann dovrà attendere il primo luglio, quando la clausola rescissoria presente nel contratto che lo lega all’Atletico Madrid scenderà a 120 milioni di euro.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Sotto il profilo tattico, il giocatore è disposto ad un maggiore sacrificio rispetto a quanto fatto con i Colchoneros, complice la presenza di Leo Messi. Altro obiettivo da raggiungere sarà la conquista dei tifosi, divisi sul suo arrivo dopo il rifiuto della passata stagione.

Griezmann ha respinto la corte del Psg per giocare al Camp Nou

Il club parigino si è fatto sotto per “El Diablo”, ma lui ha detto no per diversi motivi. In primis, il campionato francese è di un livello notevolmente inferiore rispetto alla Liga. Peraltro il Barcellona ogni anno è candidata per vincere la Champions League. Il tecnico Valverde avrebbe dato l’ok, malgrado qualche resistenza nello spogliatoio. 

Altro fattore importante, sono gli amici che ritroverebbe ai blaugrana, come Umtiti, Dembélé, Lenglet e Todibo, oltre all’altro connazionale Abidal, Team Manager del club.

Leggi anche – Griezmann può spingere Mbappè al Real Madrid