Portogallo, il tecnico Santos: "Mi pento di aver fatto giocare Ronaldo contro lo United 16 anni fa".

Ronaldo Santos United Portogallo
Il tecnico del Portogallo, Santos, sul passato con Ronaldo.

Portogallo, Fernando Santos pentito di un evento passato con Cristiano Ronaldo. 
A pochissime ore dalla finale di Nations League contro l’Olanda, che potrebbe portare al secondo trofeo in 3 anni per i lusitani dopo la conquista dell’Europeo del 2016, l’allenatore della Nazionale ha parlato di un evento di ben 13 anni fa di cui ancora si pente.
Ai giornalisti di As il tecnico, che nel 2003 ha allenato lo Sporting Lisbona di un fresco maggiorenne CR7, ha dichiarato: “Non avrei mai dovuto farlo giocare contro lo United. Mi sono ritrovato senza di lui per avergli concesso dei minuti”. 
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
Il ct ha fatto riferimento ad un’amichevole giocata nel 2003 che ha cambiato la carriera del 5 volte Pallone d’Oro andato a segno con due assisti in quel giorno.
Il portoghese ha continuato: “E’ stato lì che abbiamo capito quello che poteva diventare. Credo che possa andare avanti ancora per 3 o 4 anni. Ha obiettivi precisi e importanti, il che gli fa sempre mantenere un buono stato fisico e un grado di intensità elevato”.
Infine ha concluso: “Non è normale che un giocatori segni 50 gol quando ha 34 anni. E per questo credo che continuerà ancora a lungo”. 
Nell’estate del 2003 il Manchester United ha poi acquistato Cristiano Ronaldo per 19 milioni di euro, dando il via ad una carriera leggendaria.
LEGGI ANCHE: Cristiano Ronaldo:”Voglio vincere la Nations League. Il mio segreto è la testa”.