Cristiano Ronaldo: “Voglio vincere la Nations League. Il mio segreto è la testa”.

Cristiano Ronaldo parla della finale di Nations League contro l'Olanda
Cristiano Ronaldo parla della finale di Nations League contro l’Olanda

Domenica si gioca la Finale della Nations League tra Portogallo e Olanda. In una intervista esclusiva al sito della UEFA l’attaccante della Juventus e della nazionale lusitana, Cristiano Ronaldo, ha raccontato le sue sensazioni quando veste la maglia del suo paese e quale sia il segreto della sua forma a 34 anni.

“Per me è sempre un onore tornare in nazionale. È il mio paese e indossare questa maglia è speciale. Ovviamente, far parte di questa competizione lo è ancora di più e segnare gol, vincere, sono la ciliegina sulla torta”.

CONDIZIONE FISICA:È la preparazione, la mia etica del lavoro. Mi sento ancora bene nonostante abbia 34 anni. La cosa più importante è la testa, mi sento motivato e felice di seguire il mio percorso da giocatore, perché penso di avere ancora molto da dare e sto molto bene”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

OLANDA: “Sono una squadra eccellente. Hanno giocatori molto forti. Li ho visti nelle partite recenti e sono una ottima squadra.  Un mix di giovani e gente più esperta, il che li rende ancora più forti. Sappiamo che sarà un avversario piuttosto difficile, ma penso che sia per il Portogallo che per l’Olanda queste sfide siano  normali, siamo in finale”. 

LA MAGLIA JUVE E NAZIONALE: “Come ho detto, quando indosso la maglia della nazionale, è un grande onore per me ed è un sentimento diverso da quello che provi quando giochi nei club. È il nostro paese: la mia famiglia è portoghese, anche i miei amici. Sono cresciuto in Portogallo, quindi è speciale indossare la maglia della nazionale. E ovviamente, la possibilità di lottare per conquistare dei trofei lo rende ancora più speciale, come in EURO 2004 e EURO 2016, e come sarà questa competizione che voglio vincere”.

LEGGI ANCHE – Hazard saluta il Chelsea: “Il Real Madrid è il mio sogno sin da bambino, spero mi capiate”