Mondiali calcio femminile, Australia-Italia: le probabili formazioni

Australia-Italia: le probabili formazioni
Australia-Italia: le probabili formazioni

Le formazioni probabili di Australia-Italia
Ci siamo, è arrivato il momento di Australia-Italia. La nazionale azzurra debutta oggi alle ore 13 nel mondiale di calcio femminile. Non ci aspetta una missione semplice, visto il valore delle avversarie, ma non ci sono dubbi sul fatto che le azzurre daranno tutto per arrivare a un risultato positivo.

Il ct Bertolini ha senz’altro preparato molto bene la partita e caricato, semmai ce ne fosse bisogno, una squadra che ha comunque delle buone individualità. Non mancherà il sostegno del pubblico. Siamo sicuri che saranno tantissimi gli italiani che si incolleranno davanti al teleschermo (match visibile anche in chiaro su Rai2) per sostenere Sara Gama e compagne.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Per quanto riguarda gli schieramenti, Italia che praticamente giocherà con la formazione tipo: Gama affiancata da Linari al centro della difesa, Giugliano perno del centrocampo e Barbara Bonansea che dovrebbe essere il trait-d’union tra la linea mediana e l’attacco, formato da Girelli e Mauro. Nell’Australia non manca la stella Kerr: sarà davvero da tenere d’occhio.

Le probabili formazioni di Australia-Italia

Australia (4-4-2): Williams; Carpenter, Polkinghorne, Kennedy, Catley; Yallop, Van Egmond, Kellond-Knight, De Vanna; Kerr, Foord.
Italia (4-3-1-2): Giuliani; Bartoli, Gama, Linari, Guagni; Cernoia, Giugliano, Galli; Bonansea; Girelli, Mauro.

LEGGI ANCHE Mondiali calcio femminile al via: Usa, Francia e Giappone tra le favorite