Mondiali calcio femminile: la rosa dell’Italia, ecco quando gioca

Mondiali calcio femminile, l'Italia in allenamento
Mondiali calcio femminile, l’Italia in allenamento

Le partite dell’Italia e le convocate
Fari puntati ovviamente sull’Italia ai mondiali di calcio femminile che prendono il via oggi 7 giugno in Francia. La nazionale azzurra ha il ruolo di outsider in questo torneo. L’obiettivo è quello di arrivare il più avanti possibile, regalando delle gioie a tutto il momento femminile e agli appassionati che senz’altro si incolleranno davanti al tv per sostenere le ragazze di Milena Bertolini.

La colonna vertebrale di questa squadra è a tinte bianconere. Tante stelle della nostra nazionale militano infatti nella Juventus. A partire dal capitano Sara Gama, leader difensivo, che sarà affiancata da Elena Linari, unica giocatrice che milita all’estero. A centrocampo Barbara Bonansea è tra le giocatrici più attese, così il bomber Cristiana Girelli, top scorer della nostra nazionale.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Le convocate azzurre
Portieri: Laura Giuliani (Juventus), Chiara Marchitelli (Florentia), Rosalia Pipitone (Roma).
Difensori: Elisa Bartoli (Roma), Lisa Boattin (Juventus), Laura Fusetti (Milan), Sara Gama (Juventus), Alia Guagni (Fiorentina), Elena Linari (Atletico Madrid), Linda Cimini Tucceri (Milan).
Centrocampiste: Valentina Bergamaschi (Milan), Barbara Bonansea (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Juventus), Manuela Giugliano (Milan), Alice Parisi (Fiorentina), Martina Rosucci (Juventus), Annamaria Serturini (Roma).
Attaccanti: Cristiana Girelli (Juventus), Valentina Giacinti (Milan), Ilaria Mauro (Fiorentina), Daniela Sabatino (Milan), Stefania Tarenzi (Chievo Verona).


Le partite dell’Italia

L’Italia è stata inserita nel girone C con avversarie molto forti come Australia, Brasile e Giamaica. Non sarà facile per la formazione di Bertolini riuscire a superare il turno. Prendete nota delle sfide che vedranno protagoniste le azzurre.
9 giugno ore 13: Australia-Italia
14 giugno ore 18: Giamaica-Italia
18 giugno ore 21: Italia-Brasile

LEGGI ANCHE Mondiali calcio femminile al via: Usa, Francia e Giappone tra le favorite