Il Napoli sfida l’Inter: Lukaku nel mirino degli azzurri.

Lukaku Inter Napoli
Romelu Lukaku conteso tra Napoli e Inter.

Inter e Napoli si sfidano per Romelu Lukaku. 

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport riporta di un’indiscrezione di mercato che potrebbe trasformarsi in una verità nei prossimi giorni.

La squadra di Aurelio De Laurentiis vorrebbe sfruttare il Decreto Crescita che concede agevolazioni fiscali alle aziende italiane, specialmente quelle al Sud, che assumono dipendenti stranieri.

La legge, che sarà presto approvata in Governo, comporta una tassa del 10%, applicabile all’ingaggio del giocatore che percepirebbe 10 milioni netti e 11 lordi, 7 in meno rispetto al passato con una percentuale di imposta pari al 43%.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Il Napoli sarebbe intenzionato a spendere i 70 milioni di euro per il belga, lasciando partire Arkadiusz Milik, da 3 anni in Italia, esente al Decreto Crescita e controproducente economicamente data la sua richiesta di aumento d’ingaggio.

I Partenopei potrebbero arrivare a tale cifra anche per le cessioni di Hisaj, Ounas, Verdi, Inglese e Sepe. Una suggestione che allontanerebbe dunque il ritorno di Zapata.

L’Inter, che nelle scorse settimane è stata vicinissima al giocatore, ha dalla sua parte la volontà di Lukaku, che potrebbe incidere nella trattativa.

Nei prossimi giorni l’affare entrerà nel vivo ed il derby nazionale tra le due squadre permetterà al Manchester United un incasso sicuro.

LEGGI ANCHE: Il Napoli punta a Grimaldo. Offerti 25 milioni più Mario Rui.