Convocati Portogallo Nations League 2019: Cristiano Ronaldo guida i lusitani

cristiano-ronaldo-portugal

Sono 23 i convocati del Portogallo per la fase finale della Nations League 2019 che i lusitani affronteranno da nazione ospitante.

Quattro le nazionali qualificate, il Portogallo, la Svizzera, l’Olanda e l’Inghilterra, vincitrici dei rispettivi gironi di Lega A disputati lo scorso autunno. I portoghesi si sono imposti nel gruppo 3 precedendo l’Italia e la Polonia.

La formula della fase finale della Nations Cup è molto semplice con semifinali in gara secca e due finali per il primo e il terzo posto. Il Portogallo affronterà la Svizzera mercoledì 5 giugno allo stadio Dragao di Oporto. Olanda e Inghilterra, invece, scenderanno in campo a Guimaraes, giovedì 6 giugno. Domenica 9 le due finali.

Nell’elenco dei convocati del Portogallo per la Nations League diramato dal c.t. Fernando Santos spicca la presenza di Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse della Juve, dopo la pausa autunnale, ha deciso di tornare a indossare la maglia della nazionale portoghese già nelle qualificazioni agli Europei 2020 cominciate lo scorso marzo. Con la possibilità per il Portogallo di competere per un trofeo davanti al proprio pubblico, Cristiano non ha rinunciato alla chiamata e proverà a regalare ai tifosi lusitani un altro trofeo dopo l’Europeo 2016.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Oltre a Cristiano Ronaldo, altri 2 calciatori dei convocati del Portogallo giocano in Serie A, Cancelo della Juve e Mario Rui del Napoli. Non convocati l’interista Joao Mario e l’ex milanista André Silva che paga la deludente stagione con il Siviglia. Ben quattro giocatori militano nel Wolverhampton in Premier League: Rui Patricio, Moutinho, Diogo Jota e Ruben Neves. Osservato speciale il talento del Benfica, Joao Felix.

CONVOCATI PORTOGALLO NATIONS LEAGUE 2019

Portieri Portogallo: Beto (Goztepe), José Sá (Olympiakos), Rui Patrício (Wolverhampton)

Difensori Portogallo: João Cancelo (Juventus), Nélson Semedo (Barcelona), José Fonte (Lille), Pepe (FC Porto), Rúben Dias (Benfica), Raphael Guerreiro (Borussia Dortmund), Mário Rui (Napoli)

Centrocampisti Portogallo: Danilo Pereira (FC Porto), Rúben Neves (Wolverhampton), William Carvalho (Bétis), Bruno Fernandes (Sporting), João Moutinho (Wolverhampton), Pizzi (Benfica)

Attaccanti Portogallo: Bernardo Silva (Manchester City), João Félix (Benfica), Gonçalo Guedes (Valencia) Rafa Silva (Benfica), Cristiano Ronaldo (Juventus), Diogo Jota (Wolverhampton), Dyego Sousa (SC Braga)

LEGGI ANCHE – Portogallo-Svizzera Nations League, le probabili formazioni