Nations League, Portogallo-Svizzera, le probabili formazioni

Portogallo-Svizzera le probabili formazioni
Mercoledì 5 giugno torna la Nations League con la prima semifinale Portogallo-Svizzera, in programma alle ore 20.45 all’Estadio Do Dragao. Siamo dunque arrivati alle battute finali di questo torneo. Dobbiamo per prima cosa ricordare come chi vincerà questa manifestazione avrà il privilegio di essere direttamente qualificato alla fase finale di Euro 2020. Non è poco, di questi tempi. E’ una gara secca, per cui se al termine dei 90′ il risultato sarà di parità, si giocheranno supplementari ed eventualmente si tireranno i calci di rigore.

Pur avendo segnato pochissimo, appena 5 gol, il Portogallo è riuscito a vincere facilmente il suo girone di Nations League. Merito soprattutto di una difesa di ferro che gli ha consentito di non perdere nemmeno una partita. Dall’altro lato c’è una Svizzera che al contrario è stata molto prolifica. Sotto la guida dell’ex laziale Petkovic la nazionale elvetica è cresciuta tantissimo e ora vuole continuare a stupire.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

La formazione del Portogallo rivede nell’undici titolare Cristiano Ronaldo, che nel corso di questa stagione in nazionale si è visto davvero pochissimo. Ora è pronto a dare il suo contributo in queste fasi finali di Nations League. Lusitani in campo con il 4-3-3, con Mario Rui terzino sinistro che consente a Guerreiro di spostarsi a centrocampo. Bernardo Silva e Bruno Fernandes giocheranno a supporto di CR7. Nella Svizzera in attacco non ci sarà Embolo, spazio a Zuber insieme a Seferovic e Shaqiri. Non è a disposizione Lichtsteiner che sarà sostituito da Mbabu.

Le probabili formazioni

Portogallo (4-3-3): Rui Patrício; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Mario Rui; Rúben Neves, William Carvalho, Raphaël Guerreiro; Bruno Fernandes, Cristiano Ronaldo, Bernardo Silva.
Svizzera (4-3-3): Sommer; Mbabu, Elvedi, Akanji, Rodriguez; Xhaka, Freuler, Fernandes; Shaqiri, Seferovic, Zuber.

LEGGI ANCHE Juventus, Ronaldo aspetta Sarri, il tecnico che esalta gli attaccanti