Spagna, il Granada ha "Fede" e ritorna nella Liga!

Mezzo Granada prova a fermare Messi al Camp Nou
Mezzo Granada prova a fermare Messi al Camp Nou

Granada è famosa per essere la città dell’ala destra del Napoli Callejon, cantata magistralmente dal “reuccio” Claudio Villa e recentemente allenato da Tony Adams! Ma soprattutto della splendida Alhambra e casa natale del poeta Federico García Lorca.
Oggi è un giorno speciale, è il giorno del ritorno nella Liga. A sfidare il Barça, il Real, Atletico e Siviglia nel derby andaluso! Una maglia speciale, fasciata come il Celtic ma con il rosso al posto del verde.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI
L’Osasuna di Pamplona è già promossa come prima classificata, oggi con il pareggio 1-1 alle Baleari contro i rossoneri del Real Maiorca (con l’ex crotonese Budimir unica punta) è giunto quel punticino che serviva per la promozione nella Liga! La rete decisiva per il secondo posto utile al salto di categoria è arrivato al minuto 89 con il mediano spagnolo Fede! Le squadre nella B spagnola sono ben 22 e manca ancora l’ultima giornata. Ma il Granada è già in paradiso!
L’allenatore è il galiziano Diego Martinez mentre la proprietà prima era dei friulani Pozzo ma poi hanno venduto il club ai cinesi. Ennesimo campionato anonimo della nobile decaduta Real Saragozza. Peccato per tutto il popolo aragonese che affolla la Romareda, lo stadio con le reti delle porte più profonde al mondo!


LA B ITALIANA: Fatal Verona per il Cittadella. L’Hellas prende il posto del Chievo!