Tottenham, Zaniolo uno degli obiettivi per la rivoluzione di Pochettino

Nicolò Zaniolo
Zaniolo nella lista dei desideri del Tottenham

Il fantasista giallorosso Zaniolo è tra i prescelti di Pochettino per il nuovo ciclo. Sul giocatore però c’è da tempo anche la Juventus

La sconfitta in finale di Champions League contro il Liverpool, non ha minato le certezze del Tottenham, che nella prossima stagione vuole ripartire alla grande.

Per farlo però c’è bisogno di un bel rinnovamento. Mister Pochettino ha posto questa come una delle condizioni essenziali per rimanere alla guida del club londinese.

Già lo scorso anno non ha digerito bene la mancanza di acquisti da parte del presidente Daniel Levy, che ha investito “solo” per la costruzione del nuovo stadio.

Adesso però lo scenario è diverso, dopo un percorso così importante, cambiare è più che lecito, visto che per forza di cose gli stimoli verrebbero a mancare.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Tottenham: non solo Zaniolo. Chi viene e chi va

Naturalmente per poter “rifondare” la rosa c’è bisogno in primis di vendere. Eriksen potrebbe essere l’elemento capace di portare nelle casse de club una cifra molto importante (circa 100 milioni di euro). Sul danese è forte l’interesse del Real Madrid.

Llorente potrebbe tornare in patria, nella fattispecie all’Athletic Bilbao, club che lo ha lanciato nel grande calcio.

Alderweireld è nel mirino del Manchester United, mentre Wanyama, Trippier e Rose hanno diverse offerte, ma non è detto che partano tutti.

Sul fronte acquisti il nome più in auge è Zaniolo. La Roma vuole trattenerlo, ma alla finestra oltre ai londinesi c’è la Juventus, che con tutta probabilità tenterà un altro affondo nel corso di questa sessione di mercato.

In entrata le altre piste calde sono quelle che portano a Lo Celso (che il Betis Siviglia ha riscattato dal Psg), Ndombele, Andrè Gomes e Zaha.

Insomma, il Tottenham è pronto ad un nuovo corso, ma con l’obiettivo di restare ai livelli di queste ultime stagioni.

LEGGI ANCHE Tottenham, Pochettino: “Sono orgoglioso di quel che abbiamo fatto, possiamo arrivarci ancora”