Real Madrid, Salah lascia aperto uno spiraglio per il futuro

Mohamed Salah
Mohamed Salah stella del Liverpool piace al Real Madrid

L’ala del Liverpool Mohamed Salah dopo il trionfo in Champions League non ha risposto alla domanda sul suo futuro lasciando aperti diversi interrogativi

È ormai uno dei calciatori più decisivi dell’intero panorama europeo e il sigillo nella finale di Champions contro il Tottenham, è solo l’ultima dimostrazione.

Per questo Momo Salah, potrebbe essere uno degli elementi più in auge dell’imminente sessione di calciomercato. Al termine del confronto del Wanda Metropolitano, ha dichiarato di non “poter parlare del suo futuro”.

Nulla di eclatante certo, ma dopo un successo così importante ci si poteva aspettare una presa di posizione più netta circa la sua permanenza al Liverpool di mister Klopp.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Salah: la speranza del Real Madrid

Le sue affermazioni hanno richiamato l’attenzione del Real Madrid, che non ha mai nascosto il suo interesse per l’attaccante egiziano.

Il suo profilo piace tantissimo al tecnico Zidane che lo apprezzava già ai tempi della Roma. Potrebbe essere lui quell’elemento capace di colmare il vuoto realizzativo lasciato da Cristiano Ronaldo e tuttora mai compensato dai blancos.

Già lo scorso anno la dirigenza madridista tentò l’approccio, ma la valutazione di 200 milioni di euro da parte dei Reds, bloccò la trattativa sul nascere.

Adesso lo scenario è decisamente differente. Il Real dopo un’annata disastrosa, ha bisogno di rinforzi importanti e Salah potrebbe essere proprio il tassello giusto.

I suoi numeri delle ultime due stagioni parlano chiaro: 71 goal e 29 assist tra campionato e coppe. Anche in virtù di ciò la sua valutazione su Transfermarkt è inferiore solo a quella di Messi, Neymar e Mbappé.

I galacticos però non sono gli unici ad essere interessati all’ex romanista. Bayern Monaco e Manchester United sono pronti a giocarsi le loro possibilità, consapevoli che servirà un ingente esborso economico (non ha una clausola rescissoria e ha un contratto con gli inglesi fino al 2023).

LEGGI ANCHE Liverpool, è qui la festa? Pullman scoperto fra i tifosi. Champions in bella vista. VIDEO