Reyes%2C+polizia+spagnola%3A+%26quot%3BLa+sua+auto+viaggiava+a+237+km%2Fh%26quot%3B
portnewseu
/2019/06/03/reyes-morte-polizia-mercedes-2/amp/
CALCIO

Reyes, polizia spagnola: "La sua auto viaggiava a 237 km/h"

Reyes e Cañizares insieme in nazionale

Il giornale spagnolo “El Mundo Deportivo” è riuscito ad avere il verbale della polizia iberica intervenuta sul luogo del tragico incidente di Utrera, un punto dritto e pianeggiante.
La potente Mercedes di quasi 400 cavalli guidata da Reyes ha subito lo scoppio di un pneumatico mentre viaggiava a ben 237 Km/h! Il limite di velocità in Spagna era e resta di 120 Km/h ma il bolide del sivigliano era lanciato a velocità inaudite.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
La nota passione per le auto di grossa cilindrata del classe 1983 ha portato all’urto con il muretto laterale ed il conseguente volo della vettura a circa 200 metri dall’esplosione della gomma.
La vettura della casa tedesca era da tempo ferma in garage.
Poi il veicolo ha subito preso fuoco e tra le fiamme sono morti lo stesso Reyes e suo cugino. Una terza persona è ricoverata in condizioni gravi con il 65% del corpo ferito da ustioni.
La camera ardente è stata allestita allo stadio Sanchez Pizjuan di Siviglia, casa del club biancorosso. Accanto al feretro le Coppe Uefa vinte in bella mostra oltre alle bandiere della società andalusa.

Intanto l’ex portiere della nazionale spagnola Santiago Cañizares, ex anche di Valencia e Real Madrid, ha scritto un post sui suoi canali social ribadendo la necessità di non correre sulle strade a queste velocità. Ecco le sue parole:
“Non è un eroe, correva a velocità folle. Riflettiamo tutti sulla nostra insensibilità e dei continui errori che facciamo a nostro danno e di chi ci circonda. Prego per Reyes e tutti loro coinvolti”.
Viaggiare con prudenza e rispetto per non causare problemi anche agli altri guidatori che potrebbero scontrarsi con questi bolidi impazziti.
LA PERLA DI UTRERA: Maledetti incidenti, non solo Reyes nella lista nera del calcio

Redazione Sportiva