Dal Sole 24 ore: L'Adidas porta Guardiola alla Juventus

L'Adidas porta Guardiola alla Juventus
L’Adidas porta Guardiola alla Juventus

La notizia di Guardiola alla Juventus diventa sempre più concreta e non solo un rumors di mercato. Il quotidiano che si occupa principalmente di economia, il Sole 24 Ore, questa mattina ha rilanciato con forza il fatto che sarà lo sponsor a pagare l’ingaggio dell’allenatore catalano.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI


Il tweet di Simone Filippetti collega del Sole è chiaro. Se tutto ciò dovesse essere confermato subito dopo la finale della Champions League, Tottenham-Liverpool, sarebbe dunque l’Adidas la garanzia per portare sulla panchina bianconera Guardiola. Il sogno cullato fino all’ultimo dal popolo della Juve potrebbe diventare realtà. Nonostante le smentite recenti del Manchester City, il diretto interessato invece è sempre rimasto in silenzio, un indizio non di poco conto. Sui dettagli economici c’è ancora riserbo, sono solo voci non confermate che parlano di un ingaggio pazzesco da 25 milioni di euro per convincere Pep.
Lo sponsor tedesco che da poco ha rinnovato un super contratto con la Juventus avrebbe garantito di poter coprire l’operazione battendo la concorrenza della Puma che si sta muovendo per avere Guardiola come testimonial.
C’è anche un altro indizio che spinge l’Adidas verso il tecnico spagnolo, ed è il fatto che da tempo l’azienda tedesca cerca un testimonial di altissimo livello avendo perso negli anni molti big passati alla Nike. L’Adidas vuole svoltare favorendo la Juventus. Guardiola sarebbe l’uomo giusto.
Nonostante l’addio di Guardiola il City non fa drammi ed avrebbe già individuato il sostituto, Mauricio Pochettino che sta per giocarsi una finale di Champions con il suo Tottenham. Altro indizio per il quale tutto questo valzer di allenatori doveva restare sotto traccia.
LEGGI ANCHE – Barcellona, Messi: “Ritiro? Prima vinco con l’Argentina. Il Real Madrid sbagliò a cedere Ronaldo”.