Marsiglia, Villas Boas è Ufficiale! Prende il posto di Rudi Garcia.

Villas Boas
Villas Boas nuovo allenatore Marsiglia (Getty Images)

La società transalpina in pochi giorni ha chiuso la trattativa con Villas Boas, tecnico designato per il rilancio della squadra

In seguito ad una stagione fallimentare, il Marsiglia ha subito preso provvedimenti. Via Rudi Garcia, dentro André Villas Boas.

Il portoghese è ufficialmente il nuovo allenatore per i prossimi due anni. A darne l’annuncio, è stato proprio il club della Provenza con un Tweet di benvenuto al nuovo tecnico: “Benvenuto al nostro nuovo mister”.

Poche parole per dare inizio ad una nuova era e tentare l’assalto alla qualificazione alla Champions League, che manca ormai dal 2013/2014.

Dunque dopo i rumors dei giorni scorsi, è stato immediatamente trovato l’accordo. Era il prescelto del direttore sportivo Andoni Zubizaerreta.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Villas Boas-Marsiglia: un’occasione di riscatto per entrambi

Di primo impatto sembrerebbe che sia solo l’OM ad avere spirito di rivalsa vista la stagione senza titoli e l’esclusione dalle prossime coppe europee.

In realtà anche l’ex allenatore del Porto è in cerca di rilancio. Le esperienze non fortunate al Chelsea e al Tottenham e “l’esilio” allo Shangai SIPG in Cina, hanno frenato la carriera del lusitano, che sembrava potesse fare grandissime cose.

Adesso si può scrivere un nuovo capitolo, che ad ambo le parti ci si augura possa segnare la rinascita.

LEGGI ANCHEVillas-Boas, accordo raggiunto con l’Olympique Marsiglia: contratto di due anni