Marsiglia: Rudi Garcia annuncia l’addio al club francese

Garcia Marsiglia
Rudi Garcia lascia il Marsiglia

L’ex tecnico della Roma Rudi Garcia, ha reso nota la sua decisione in conferenza stampa. L’avventura in Provenza si conclude dopo due stagioni e mezzo

Ora è ufficiale, Rudi Garcia non sarà sulla panchina dell’Olympique Marsiglia la prossima stagione. Dopo due anni e mezzo, è giunto il momento di voltare pagina.

L’ex allenatore romanista lascia dopo un’annata decisamente negativa. Eliminazione ai gironi di Europa League (contro Lazio e Eintracht Francoforte), uscita prematura dalla Coppa di Francia ai 32esimi di finale contro Andrézieux (squadra di quarta serie) e sesto posto in campionato e conseguente estromissione dalle prossime coppe europee.

Insomma una delle peggiori stagioni (se non la peggiore in assoluto) della carriera di Garcia.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Rudi Garcia: “Il buon senso mi ha suggerito di lasciare”

Queste le parole di congedo dell’allenatore nella conferenza stampa d’addio: “Ho deciso di partire e ho proposto questa decisione al mio presidente, che l’ha accettata. Se avessi ascoltato la mia determinazione sarei rimasto. Ma valutando attraverso il mio buon senso e la mia ragione, è meglio separarsi e fermarsi ora”.

Il suo futuro rimane ancora incerto. Non è da escludere nessuna possibilità, nemmeno quella che porta al Milan, sempre più incerto circa la permanenza di Gattuso.

LEGGI ANCHE Marsiglia, Garcia vuole andare via. Ipotesi Siviglia, ma occhio alla Roma.