Dalla Spagna: “Valverde oggi dirà addio al Barcellona”. Il club nega

Valverde Barcellona
Valverde ad un passo dall’addio.

Ernesto Valverde vicino all’esonero dal Barcellona. 

L’eliminazione prematura dalla Champions League per mano del Liverpool e la sconfitta nella finale di Coppa del Re contro il Valencia sono i due principali punti di rottura tra il Barcellona e  l’allenatore Ernesto Valverde.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Le parole di qualche giorno fa del presidente Bartomeu, “Sono giorni di riflessione”, non lasciavano presagire nulla di buono e probabilmente il giorno delle decisioni è arrivato.

Secondo quanto riferito in diretta nel programma El Món a RAC1″, dalla stazione radio del Grupo Godó, la dirigenza del Barca annuncerà oggi il licenziamento di Valverde. Dal possibile Triplete alla “sola” Liga, questo per Messi e compagni ha reso fallimentare l’intera stagione.

Il nome più quotato per sostituire il tecnico spagnolo è quello di Robert Martinez, ct del Belgio, dietro di lui anche Xavi, Koeman, ct dell’Olanda, Ten Hag, tecnico dell’Ajax ed infine anche Massimiliano Allegri, una suggestione già circolata negli scorsi giorni.

L’ex tecnico dei bianconeri è il profilo più importante per i trofei ottenuti in 5 anni con la Juventus. L’allenatore toscano potrebbe però prendersi “un anno sabbatico”, complicando il possibile affare.

Il ‘Mundo Deportivo’ però spiega che il Barcellona, tramite fonti interne al club, ha negato questa voce sull’esonero di Valverde in giornata.

LEGGI ANCHE: Griezmann-Barcellona, i problemi che potrebbe generare l’affare