Griezmann-Barcellona, i problemi che potrebbe generare l’affare

Griezmann Barcellona-Atletico Madrid
Antoine Griezmann e i problemi riguardanti il suo approdo al Barcellona

Il probabile passaggio di Griezmann al Barcellona lascerebbe in dote alcuni aspetti negativi, visto il rifiuto del francese lo scorso anno

Vicinissimi nell’estate del 2018, stavolta il cammino di Griezmann e del Barcellona sembra destinato ad incrociarsi.

Un anno fa il calciatore reduce dai trionfi in Europa League e al Mondiale in Russia, rifiutò il trasferimento in Catalogna per provare ad arrivare in finale di Champions League con l’Atletico Madrid.

Il sogno di giocare in casa l’atto conclusivo della massima competizione europea aveva portato il giocatore a proseguire con i colochoneros. La remuntada subita contro la Juventus, ha però messo fine al cammino dei rojiblancos già agli ottavi di finale.

Nemmeno sugli altri fronti la stagione ha regalato soddisfazioni, per questo il francese qualche settimana fa, ha annunciato che lascerà Madrid.

In pole position c’è nuovamente il Barcellona, pronto a pagare la clausola rescissoria di 120 milioni di euro.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Le problematiche del passaggio di Griezmann al Barca

Nonostante si tratterebbe di un gran colpo (ha 28 anni e può ancora giocare diversi anni a grandi livelli), in casa Barca ci sono diversi interrogativi da risolvere.

La dirigenza non ha dimenticato il rifiuto dello scorso anno, che a livello mediatico, è stato molto dannoso per il club.

Anche all’interno dello spogliatoio ci sarebbero alcuni scontenti, sempre per il suddetto motivo. Inoltre non è molto apprezzata la sua voglia di mettersi in mostra anche fuori dal campo.

Altra problematica è quella inerente i tifosi, anche loro ancora scottati per quanto accaduto la scorsa estate.

Dunque laddove si dovesse arrivare alla tanto sospirata fumata bianca, Griezmann è chiamato a fornire delle prestazioni superlative per ricevere i consensi dell’intero ambiente blaugrana, da sempre molto orgoglioso ed esigente.

LEGGI ANCHE Dalla Spagna: Barcellona, via Valverde? Anche Allegri in corsa