Serie A, ecco gli 11 migliori giocatori per dati statistici. Ronaldo fuori dall’elenco.

Ronaldo top 11 Serie A.
Cristiano Ronaldo fuori dalla top 11 della Serie A.

Serie A, Cristiano Ronaldo non rientra nella top 11 per dati statistici. 

Gli studiosi di Opta, centro ufficiale per ricerche nel mondo calcistico, hanno pubblicato la migliore formazione secondo uno studio di dati, rispetto al campionato appena concluso.

https://www.instagram.com/p/Bx9jwwwo1yU/?utm_source=ig_web_copy_link

Handanovic è il portiere della squadra virtuale. L’estremo difensore dell’Inter, da febbraio anche capitano, ha chiuso la sua stagione con la sua rete inviolata per ben 16 volte, salvando miracolosamente la squadra anche nella gara contro l’Empoli che ha permesso l’accesso in Champions League.

I due centrali di difesa sono Kalidou Koulibaly e Francesco Acerbi. Il senegalese del Napoli è stato premiato come miglior difensore della Serie A dalla Lega ed ha segnato anche una doppietta. Il biancoceleste, invece, è diventato subito leader della squadra romana, alzando anche la Coppa Italia.

I due terzini sono Kolarov e Cancelo. Il primo ha chiuso la stagione con un record personale di 9 reti, mentre il portoghese ha conquistato il suo primo scudetto in Italia.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

A centrocampo spazio a Fabian Ruiz, Pjanic e Gomez. Lo spagnolo del Napoli ha brillato al suo debutto in Serie A. Il bosniaco bianconero ha vinto l’ennesimo campionato, mentre “Il Papu” è stato uno dei protagonisti dell’arrivo in Champions League dell’Atalanta.

Il trio d’attacco è composto da Mertens e Ilicic,ai lati, e Zapata centrale. Il belga è diventato il terzo miglior marcatore della storia azzurra con sole 6 reti di distanza da Maradona, lo sloveno ha finalmente fatto il tanto atteso salto di qualità con 12 gol e 7 assist, mentre il colombiano con 23 reti è stato il secondo miglior realizzatore della Serie A.

Fuori dalla top 11 spicca senz’altro il nome di Cristiano Ronaldo. A lungo assente dal campo per problemi fisici, il portoghese non è riuscito a salire nemmeno sul podio dei goleador. Fuori anche Fabio Quagliarella, capocannoniere, e Milinkovic-Savic, scelto dalla Lega come miglior centrocampista.

LEGGI ANCHE: Serie A, 38ma giornata: vanno in Champions Atalanta e Inter, retrocesse Empoli, Frosinone e Chievo