Barcellona, Messi vince la sesta Scarpa d’Oro della sua carriera. VIDEO

Lionel Messi scarpa d'oro
Lionel Messi vince la sua sesta scarpa d’oro in carriera

Messi vince la sua terza Scarpa d’Oro consecutiva, la sesta in carriera, battendo Mbappè per il numero di gol segnati. 36 reti per la stella di Rosario quest’anno. Terzo il nostro Fabio Quagliarella.

Ci ha provato Mbappè a superare la “Pulce”, ma non ce l’ha fatta: non è bastata l’ultima partita contro il Reims, persa dal PSG per 3-1, a cambiare le cose. Messi vince la Scarpa d’Oro 2019. La sesta della sua carriera: terza consecutiva. La stella di Rosario supera così Ronaldo, con due premi in più.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Ennesima soddisfazione per il suo già folto palmares, il conto di reti segnate, quest’anno, finisce 36-33 in favore dell’argentino. Anche se il francese incassa il premio “morale”, venendo designato da Pelè come suo erede. Mbappe’ è stato comunque eletto miglior cannoniere della Ligue1. Ma non è la stessa cosa, i premi in bacheca hanno un altro sapore, Messi ne sa qualcosa: ‘el dies’ ha messo in fila personalità del calibro di Lewandoski, Salah, Abumeyang, Quagliarella e appunto CR7. Non proprio degli scarti, insomma. Inoltre, il capitano del Barça sotto porta si conferma una macchina da guerra: questa Scarpa d’Oro, fra le sei, è quarta per il maggior numero di gol. 36 reti complessive che confermano i suoi altissimi livelli di produttività. Da non dimenticare che questa è stata la stagione dei 600 goal segnati, tutti con la maglia del Barcellona.

https://twitter.com/fcbarcelona/status/1132028089146531840?s=21