Serie B: il Cittadella piazza il “colpo della strega”, è in finale per la serie A!

Roberto Venturato, allenatore del Cittadella
Roberto Venturato, allenatore del Cittadella

Questo è lo sport e questo è il calcio. Quello bello, che ci piace e riserva spesso grandi sorprese. Non è vero che è sempre tutto scritto.

I veneti del Cittadella hanno eliminato lo Spezia nei quarti violando il Picco con il 2-1 in terra ligure. Poi ecco la doppia semifinale playoff contro il più quotato Benevento di Bucchi.

I granata hanno perso 2-1 al Tombolato nella gara d’andata e stasera hanno vinto 3-0 al Vigorito contro gli stregoni giallorossi. Un rotondo tre a zero che porta le firme di Diaw, Panico e del solito bomber pistoiese Moncini, stavolta con un colpo di tacco alla Madjer!

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Il “Citta” è sempre stato pericoloso in trasferta, mai impaurito davanti agli stadi più caldi della serie B.

Corsaro anche in terra sannita con la grinta e l’entusiasmo di capitan Iori e la prorompenza del portiere Alberto Paleari, scuola Milan e classe 92. Anche oggi insuperabile.

Ora i ragazzi di mister Venturato attendono l’avversaria per la finale con in palio un posto in serie A! Vedremo chi la spunterà fra il Pescara di Pillon e l’Hellas Verona di Aglietti.

Allo stadio Adriatico della città dannunziana sono previsti quasi 15 mila spettatori per spingere il delfino all’ultimo atto dei playoff.

LA PRIMA AL BENTEGODI: Serie B, solo 0-0 del Verona contro il Pescara! Il Delfino è vivo