Maldini: “Vorrei rivedere un Milan protagonista. Rapporto con Gattuso? Serve freddezza”

Maldini
Le parole di Maldini

Un periodo molto delicato per il Milan. La squadra domenica si giocherà l’ultima sfida di campionato, che è anche l’ultima possibilità per qualificarsi in Champions League. Ma i rossoneri non dipendono da loro stessi, bensì da Empoli e Sassuolo.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

In questi giorni non si fa altro che parlare di possibile rivoluzione societaria. Leonardo e Gennaro Gattuso sono entrambi in bilico, con il primo oggi più del secondo. Chi sembra certo del suo posto è Paolo Maldini, considerato una figura fondamentale per il progetto ideato da Elliott Management e Ivan Gazidis.

L’ex capitano del Milan, intervenuto a ‘DAZN’, ha toccato alcuni argomento importanti. Ecco le sue dichiarazioni.

RUOLO – «Si tratta di un titolo che può spiegare tante cose oppure niente… Leonardo ha preso una posizione da dirigente a 360 gradi, più di un direttore sportivo, e mi ha chiesto di accompagnarlo. La definizione del ruolo conta poco, conta essere a capo dell’area sportiva. Si tratta di una bella sfida, è la chiusura di un cerchio dato che la mia vita sportiva è sempre stata legata ai colori rossoneri. Sembrava qualcosa di naturale, ma non era scritto che dovesse succedere…».

PROGETTO – «Vorrei rivedere un Milan protagonista. Probabilmente ci sarà bisogno di tempo, ma l’dea è di avere uno stadio di proprietà, magari assieme all’nter ma di alto livello. Si tratta di un progetto a lungo termine».

GATTUSO – «Serve avere rispetto della persona che hai di fronte. Entrambi facciamo in modo che la cosa funzioni. Le vedute a volte possono essere diverse, ma il nostro rapporto iniziato tanti anni fa aiuta a superare i momenti di difficoltà, tra virgolette. Nel valutarlo adesso devo essere più freddo rispetto a prima, la responsabilità è diversa e siamo dentro una squadra con ruoli differenti».

LEGGI ANCHE – Chelsea, Sarri: “Il mio futuro è l’Arsenal. Dopo la finale parlerò con il club”