Serie A 37ª giornata: Sassuolo-Roma, le probabili formazioni

probabili formazioni sassuolo-roma
probabili formazioni sassuolo-roma

Le probabili formazioni di Sassuolo-Roma
Sassuolo-Roma è uno degli incontri in calendario per la 37esima giornata di serie A e si giocherà sabato 18 maggio con fischio d’inizio fissato alle ore 20.30. In questa gara di ritorno sulla panchina dei giallorossi non ci sarà più l’ex Di Francesco, che a Sassuolo ha fatto benissimo. Roma ancora in corsa per l’Europa. I neroverdi di De Zerbi (allenatore emergente) vorranno chiudere l’ultima gara casalinga con un risultato prestigioso, ma sanno che la Roma ha bisogno ancora di punti per poter disputare, sia pur al fotofinish, una competizione europea nella prossima stagione.

Ma il Sassuolo ha fatto vedere i sorci verdi al Torino. La vittoria, non solo di prestigio, sulla Juventus, ha accresciuto l’autostima dei giallorossi guidati da Ranieri, che possono ancora dire la loro per un posto in Europa. Non sarà facile andare a sbancare Reggio Emilia, ma la Roma dovrà tentare il tutto per tutto e contare su qualche passo falso di Torino e Milan.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Nel Sassuolo c’è Berardi in dubbio ma l’impressione è che il giocatore alla fine riuscirà a recuperare. Babacar e Matri si giocano il posto da centravanti, per il resto confermato l’undici delle ultime apparizioni, con Rogerio terzino al posto di Peluso. Nella Roma i dubbi sono legati a De Rossi, che dovrebbe andare in panchina, e ai tre trequartisti. Probabile rilancio di Zaniolo come esterno offensivo e Pastore alle spalle di Dzeko. Non si tocca invece El Shaarawy, anche se Kluivert reclama spazio al pari del turco Under. Entrambi potrebbero entrare a match in corso. Fuori Manolas, infortunato alla caviglia, gioca Jesus.

Le probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Duncan, Magnanelli, Sensi; Berardi, Babacar, Boga.
Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Juan Jesus, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Zaniolo, Pastore, El Shaarawy; Dzeko.

LEGGI ANCHE Serie A, il prossimo turno: le partite della 37esima giornata