Giro d’Italia 2019, oggi 5.a tappa: diretta tv e streaming gratis, il percorso e i favoriti

giro-d'italia-2019

Giro d’Italia 2019. Oggi, mercoledì 15 maggio, si corre la quinta tappa della corsa rosa, tutta in territorio laziale, da Frascati a Terracina di 140 km. La frazione di ieri, vinta da Carapaz, potrebbe aver sancito la fine delle velleità di primato di Tom Dumoulin, caduto prima dell’arrivo, riportando un vistoso taglio al ginocchio sinistro. Al comando della classifica generale c’è ancora Roglic, maglia rosa con 35″ di vantaggio su Yates e 39″ su Nibali terzo classificato.

PERCORSO QUINTA TAPPA GIRO D’ITALIA 2019 –
La quinta tappa del Giro, Frascati-Terracina, si apre con la salita di Rocca Priora seguita da quella di Rocca di Papa. Entrambe non sono classificate come Gpm e anticipano una lunga discesa che precede i traguardi volanti di Cisterna e Latina. A Sezze ultimo strappo poi tutta pianura per gli ultimi 40 km fino all’arrivo con rettilineo finale di 1.5 km

FAVORITI QUINTA TAPPA GIRO D’ITALIA –
La quinta frazione sembra favorevole ai velocisti. La salita di Sezze a 60 km dal traguardo non dovrebbe creare selezione nel gruppo. A contendersi la vittoria di tappa nel rettilineo finale dovrebbero essere i soliti noti, Gaviria, Viviani, Ackermann, Demare e Ewan con l’azzurro che vuole rifarsi dopo la squalifica della terza frazione.

DIRETTA TV E STREAMING QUINTA TAPPA GIRO D’ITALIA
Solita copertura televisiva per la quinta tappa del Giro d’Italia. La partenza è prevista alle 14. Un’ora prima, alle 13, inizia la diretta tv di Raisport che passerà il timone a Rai 2 alle 14.30. Sarà possibile vedere in streaming gratis la quarta tappa del Giro d’Italia su RaiPlay, visibile sul sito omonimo o con l’applicazione dedicata per smartphone. Diretta tv della tappa anche su , Eurosport, sul canale 210 di Sky. Diretta streaming su Eurosport Player riservata agli abbonati al servizio su pc o dispositivi mobili.

LEGGI ANCHE – Carapaz vince la quarta tappa del Giro