Serie A 36ª giornata: Fiorentina-Milan, le probabili formazioni

Gattuso Milan
probabili formazioni Fiorentina-Milan

Le probabili formazioni di Fiorentina-Milan
Sabato 11 alle 20:30 si gioca Fiorentina-Milan, gara in calendario alla 36esima giornata del campionato di serie A. Una gara che fa parte dei “classici” del campionato di A, ma che oggi diviene clamorosamente decisiva per entrambe le squadre, i cui obiettivi sono diversi ma non più rinviabili. La Fiorentina è in piena crisi, nelle ultime 5 gare di campionato un solo punto (in casa col Bologna) e con ben quattro sconfitte pesantissime, tra le quali quelle con Frosinone, Sassuolo ed Empoli, e al momento non ha ancora la certezza matematica della salvezza.

Affrontare un Milan che ha ancora una chance per un posto in Europa non è certo una provvidenza. Ma le partite si giocano sul campo. Gattuso ha capito che probabilmente andrà via a fine stagione, ma intende fermamente provarle tutte per mandare i rossoneri in Europa nella prossima stagione, magari in Champions. La squadra esce da un periodo non facile dopo aver illuminato il campionato a metà stagione. A Firenze non sarà una gara di fine stagione per entrambe le squadre, e il Milan oserà per conquistare i 3 punti.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

La Fiorentina deve rinunciare allo squalificato Veretout e probabilmente anche al centrale Pezzella. Gioca Ceccherini con Hugo. In mediana Gerson, in attacco Simeone va verso l’ennesima esclusione. Problemi a centrocampo per il Milan. Paquetà è squalificato, Biglia non al meglio e Bakayoko potrebbe non essere della sfida visti i dissidi con Gattuso. Chance per Borini in avanti.

Le probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Victor Hugo, Ceccherini, Biraghi; Gerson, Fernandes, Benassi; Chiesa, Muriel, Mirallas.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Mauri, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini.

LEGGI ANCHE Conte: “Roma ora no. Juventus? Mai dire mai. Inter o Milan se posso vincere”.